Roberto Arcidiacono
Roberto Arcidiacono

Biografia

http://Arcidiacono

Articoli

Alma-Fortitudo, la prima battaglia è di Trieste: gara-1 termina 85-75

In una cornice di pubblico da brividi (6645 spettatori), a prevalere è la squadra giuliana, trascinata da un Parks monumentale. La cornice – Seimilaseicentoquarantacinque. È il dato, da record, comunicato ufficialmente dalla società triestina e che da solo rende l’idea del contesto in cui ha avuto vita una gara-1 vibrante, giocata sul filo dei nervi e con intelligenza cestistica da parte…
Commenti

Una Trieste dominante elimina Tortona e continua a sognare la Serie A

Davanti ad oltre 5100 spettatori l’Alma vince anche gara-4 (74-60) ed accede alle semifinali. Ora il livello della competizione si alza: sarà grande sfida con la Fortitudo Bologna di coach Boniciolli. “Torneremo in Serie A” è il grido ricco di desiderio della tifoseria triestina al termine dei quaranta minuti di gioco. La vittoria dell’Alma Trieste ai danni dell’Orsi Tortona non…
Commenti

Trieste supera ancora Tortona nella bolgia dell’Alma Arena

In gara-3 un netto successo della squadra biancorossa (78-63), sostenuta da 6200 spettatori. Ora la serie con Tortona è sul 2-1 per i giuliani, che lunedì giocheranno il match point nuovamente in casa. Dopo il successo esterno in gara-1 e la sconfitta in gara-2, l’Alma Trieste trova la vittoria anche in gara-3, portandosi così avanti nella serie 2-1 (si gioca…
Commenti

Come sei “bella”, Trieste!

L’Alma vince la decisiva gara-5 e avanza ai quarti di finale nel segno di Daniele Cavaliero. Treviglio fuori a testa alta Quaranta minuti intensi, di grande intensità difensiva e di notevole dispendio di energie fisiche e nervose. Magari non una grande pallacanestro, ma sicuramente una battaglia agonistica capace di tenere con il fiato sospeso qualsiasi appassionato. È questa la trama…
Commenti

Trieste è una furia e travolge Treviglio: all’Alma arena termina 94-68

Dopo la sofferta vittoria di gara-1, Trieste ha ragione degli avversari dopo appena venti minuti. Ora la serie si sposta a Treviglio sul 2-0 per i giuliani. L’ondata bianco-rossa travolge letteralmente la Remer Treviglio, apparsa irriconoscibile rispetto alla prestazione offerta solo due giorni fa all’Alma Arena. Ma forse, più che i demeriti degli ospiti, ad essere decisivi sono stati gli…
Commenti
Pagina 1 di 212