Roberta La Bua
Roberta La Bua

Biografia

Articoli

ANTONELLO DOSE | La Rivoluzione del Coniglio

«Finora avevo sempre vissuto tutto gelosamente in privato» Antonello Dose si racconta in questo libro nella più intima della confessioni. Il celebre conduttore radiofonico dal 1995 dà il buongiorno a milioni di italiani su Radio 2, insieme a Marco Presta, suo amico e collega. Da pochi giorni in tutte le librerie LA RIVOLUZIONE DEL CONIGLIO, per Mondadori Editore. Una storia…
Commenti

LA BANDA DELLA CULLA | Un’avventura comica e disperata. Come la vita

“La frase peggiore che un uomo possa dire a una donna non è «Ti lascio perché non ti merito» ma «Lei è troppo qualificata per questo lavoro»” In occasione della giornata internazionale della donna incontriamo Francesca Fornario: autrice satirica nota per la partecipazione quotidiana nel programma radio Un giorno da pecora, scrittrice e giornalista per Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano,…
Commenti

BELTRADE | Il piccolo cinema indipendente da salvaguardare

Grandi città come Milano ci abituano anno dopo anno sempre più ad associare la parola cinema all’immagine dei multisala. Immensi, con loghi dai colori invitanti e facilmente raggiungibili. Esercizi commerciali ubicati in posizioni strategiche, talvolta all’interno di un centro commerciale, con pubblicità attraenti e comodi parcheggi di fronte alla porta d’ingresso. Giri d’affari che corrono sui binari con cifre a…
Commenti

MILANO TATTOO CONVENTION | L’arte del tatuaggio a Milano

Il mondo dei tatuaggi torna a Milano per la ventiduesima edizione della Milano Tattoo Convention. Il 3, 4 e 5 febbraio 2017 si svolgerà infatti uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, nella cornice del Mi.Co. – Milano Congressi, uno più grandi centri congressi d’Europa. La Milano Tattoo Convention sarà un insieme di arte, cultura e spettacolo in cui i tatuaggi…
Commenti

PRIMA DELLE PRIME | Vivere il Teatro alla Scala con il Don Carlo

Ci troviamo nel cuore di Milano. Di fronte a noi Piazza della Scala. Uomini d’affari, turisti e adolescenti si fermano a guardare. La bellezza a cielo aperto lascia senza fiato. L’Artista Frode scrive: “- GRIGI + VERDI”. Milano è così. Giuseppe Verdi e bombolette spray, l’arte nelle sue molteplici declinazioni. Il Maestro è presente, è vivo. La scena lirica è…
Commenti
Pagina 1 di 212