Roberta La Bua
Roberta La Bua

Biografia

Articoli

BELTRADE | Il piccolo cinema indipendente da salvaguardare

Grandi città come Milano ci abituano anno dopo anno sempre più ad associare la parola cinema all’immagine dei multisala. Immensi, con loghi dai colori invitanti e facilmente raggiungibili. Esercizi commerciali ubicati in posizioni strategiche, talvolta all’interno di un centro commerciale, con pubblicità attraenti e comodi parcheggi di fronte alla porta d’ingresso. Giri d’affari che corrono sui binari con cifre a…
Commenti

MILANO TATTOO CONVENTION | L’arte del tatuaggio a Milano

Il mondo dei tatuaggi torna a Milano per la ventiduesima edizione della Milano Tattoo Convention. Il 3, 4 e 5 febbraio 2017 si svolgerà infatti uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, nella cornice del Mi.Co. – Milano Congressi, uno più grandi centri congressi d’Europa. La Milano Tattoo Convention sarà un insieme di arte, cultura e spettacolo in cui i tatuaggi…
Commenti

PRIMA DELLE PRIME | Vivere il Teatro alla Scala con il Don Carlo

Ci troviamo nel cuore di Milano. Di fronte a noi Piazza della Scala. Uomini d’affari, turisti e adolescenti si fermano a guardare. La bellezza a cielo aperto lascia senza fiato. L’Artista Frode scrive: “- GRIGI + VERDI”. Milano è così. Giuseppe Verdi e bombolette spray, l’arte nelle sue molteplici declinazioni. Il Maestro è presente, è vivo. La scena lirica è…
Commenti

FORNACE CURTI | La Milano che non ti aspetti

Milano. Sempre di corsa, trafficata e rumorosa. È così che generalmente la città della moda viene descritta. Capitale inarrestabile degli affari, del lusso e della Borsa. Eppure è possibile riscoprire la propria città, una meraviglia alla volta. Non molto distante da piazza del Duomo, è infatti possibile trovare una vera e propria oasi di pace, in cui rallentare i sensi. Respirare…
Commenti

Per ripartire devi partire

“Ero partito per fuggire dal mondo, e invece ho finito per trovare un mondo”. (La leggenda dei monti naviganti, P. Rumiz) Chi non ha mai pensato di partire, mollare tutto e andare altrove. Quando davvero lo fai, trovi incredibile che sia alla fine così facile. I tuoi amici ti ammirano per il coraggio, ma tu sai che coraggio non è.…
Commenti