Redazione Napoli
Redazione Napoli

Biografia

Articoli

“Vesuvio basta fiamme” Si alza la protesta

Circa 300 persone di tutte le età, provenienti dalle città vesuviane,  ma anche da altri centri campani hanno partecipato alla manifestazione di protesta che si è svolto a Napoli all’indomani del grosso incendio che ha distrutto ettari di verde sul Vesuvio. Il corteo organizzato dai centri sociali ed attivisti sotto la sigla “Vesuvio basta fiamme” è partita da Piazza Matteotti…
Commenti

Allarme: il Vesuvio brucia! Fermiamo i piromani.

Il Vesuvio brucia. Una serie di roghi, con fumo altissimo, visibile da lontano ed anche oltre i confini della Campania, hanno distrutto vaste zone di verde alle falde del cratere nei pressi dei comuni di Ercolano, Torre del Greco e Boscoreale. Per tutta la giornata di ieri elicotteri e Canadair hanno lavorato incessantemente, cercando di spegnere il fuoco che ha…
Commenti

Presentata la nona edizione di”Beninsieme 2017″: la solidarietà unisce Napoli all’Africa

Si terrà il 5 luglio a Bacoli,(Napoli) la nona edizione di “Beninsieme 2017,” evento benefico organizzato dall’associazione “DareFuturo Onlus”, in sinergia con le associazioni PHP e Col Cuore Disponibile, che ha lo scopo di sostenere la promozione e protezione dei minori, delle donne e dei malati con particolare attenzione all’Africa, attraverso la solidarietà e in particolare la raccolta fondi ricavati…
Commenti

La pizza “Margherita” compie 128 anni. Festeggiamenti del principe Emanuele Filiberto alla pizzeria “Brandi”

La pizza Margherita, famosa nel mondo, ha compiuto 128 anni. A celebrare il compleanno di una pietanza gustosa, quanto mai semplice e salutare è il ritorno a Napoli del principe Emanuele Filiberto di Savoia, ospite della famosa pizzeria “Brandi” situata alla salita Sant’Anna di Palazzo (nel quartiere Chiaia). Sorridente, spigliato, cordiale con tutti, il principe di casa Savoia è arrivato…
Commenti

Cadavere di una donna trovato in un tappeto abbandonato a Forcella

Macrabra scoperta degli abitanti di Forcella, quartiere storico di Napoli, che questa mattina, intorno alle 7,00, hanno scoperto un ingombrante tappeto lasciato in strada all’angolo tra via Vicaria Vecchia e Vico Scassacocchi. Subito è stata avvertita la Polizia che, giunta sul posto, ha scoperto che all’interno di esso vi era il corpo di una donna senza vita, extracomunitaria, di età…
Commenti
Pagina 1 di 4312345...102030...Ultima »