Redazione Napoli
Redazione Napoli

Biografia

Articoli

Presentato al Circolo Canottieri Napoli “Med Festival Experience,” il mare in vetrina

Il mare non è solo una grande fonte di richezza naturale, ma anche economica. In questo contesto si inserisce “Med Festival Experience”, il mare in vetrina; evento che si svolgerà a Gaeta (LT) dal 22 aprile al 1 maggio 2017, presentato a Napoli, nella sede del Circolo Canottieri Napoli, promosso dall’Associazione Imprese Oggi, Consorzio Consormare del Golfo, in collaborazione con…
Commenti

La riserva di Vivara riaperta al pubblico

Finalmente, dopo anni di attesa, è stato oggi riaperta al pubblico l’isola di Vivara. La piccola oasi di terra, collegata a Procida da un ponte, sarà visitabile da ora in avanti ogni fine settimana, per tre giorni consecutivi, dal venerdì alla domenica dalle 10,00 alle 15,00 con prenotazioni. L’escursione sull’isolotto sarà consentito, per ragioni di sicurezza, a  gruppi di 30…
Commenti

“Street Food,” che bello! Gastronomia, Arte e Musica in costiera amalfitana

Nell’incomparabile  scenario di Positano, tra i più belli ed apprezzati del mondo, ritorna “Street Food: Gastronomia, Arte e Musica in costiera amalfitana. L’appuntamento è per oggi alle 19,30. A tutti i visitatori sarà data la possibilità di degustare i vari prodotti ed i piatti caratteristici del posto, presentati in versione speciale “da strada.” L’iniziativa è della Pro Loco Positano, presieduta…
Commenti

Totò, mito dello spettacolo. Ora per lui c’è la Laurea Magistrale honoris causa

Cinquant’anni fa moriva a Roma Totò, attore napoletano, simbolo dello spettacolo comico in Italia. Era soprannominato il “principe della risata.” Drammaturgo,paroliere, poeta cantante, Antonio De Curtis, questo è il vero nome dell’attore che ha fatto ridere il mondo intero, è stato ricordato quest’oggi nel corso di una cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale honoris causa  alla memoria, in “Discipline della…
Commenti

“CrocieraAcquario” a Genova, per conoscere meglio i delfini

Parte mercoledì 5 aprile e durerà fino al 15 ottobre, ” CrocierAcquario,” lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova, all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei, nell’ambito del progetto di ricerca Delfini metropolitani. I visitatori dell’Acquario potranno proseguire la conoscenza dell’ambiente marino acquisita lungo il percorso espositivo, con particolare riferimento al Padiglione Cetacei e agli incontri quotidiani,…
Commenti
Pagina 1 di 4112345...102030...Ultima »