Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

Libri con le ali in partenza da Torino

Nei tempi che si stanno vivendo oggi, ci sono moltissimi concetti che risultano sempre più difficili non solo da comprendere, ma anche e soprattutto da applicare nella vita quotidiana di ciascuno di noi. La comprensione, che spesso viene superata dai pregiudizi che offuscano il tentativo di capire il motivo di alcuni gesti che di primo acchito sembrano davvero impossibili da…
Commenti

Viva il Re! Viva Stephen King!

Nella letteratura, come in qualsiasi forma d’arte che possa considerarsi tale, ci sono alcune certezze sulle quali non si può dire o affermare il contrario: i libri e la parola scritta più in generale sono uno sciroppo per l’anima, il Salone del Libro di Torino del 2017 lascerà un forte ricordo nel cuore di moltissimi e nessuno, ma proprio nessuno…
Commenti

Oltre il confine: Donne che raccontano Elena Ferrante

Sono giorni di maggio, giorni in cui si alterna un caldo soffocante ad un gelo con contorno di acquazzone che ti ghiaccia le ossa: sono i giorni del Salone del Libro di Torino. Anno particolare questo, per una svariata quantità di motivi: 30esimo anniversario del Salone, così come lo conosciamo noi Torinesi e così come lo ricordano anche tutti quelli…
Commenti

Il nuovo anno in compagnia del Teatro Stabile

Non siamo ancora alle soglie di un trapasso nell’anno nuovo, in quanto nemmeno risulta ben chiaro se ci stiamo avvicinando alla primavera oppure no (per non parlare dell’estate), ma c’è chi precorre i tempi e si porta avanti con il lavoro. Per farsi rincorrere dopo e per non arrivare in ritardo, il Teatro Stabile di Torino ho presentato in conferenza…
Commenti

Le malattie e il fantasmagorico si incontrano

Tutti ne abbiamo almeno uno nella propria vita, o lo abbiamo avuto. Quell’amico/a o parente o compagno/a che non ha mai goduto di ottima salute, e perché? Perché tutte quelle micro malattie, tutti quegli acciacchi se li è inventati di sana pianta: intendiamoci, il soggetto in questione è ben convinto di avere quel dolore, quello sbalzo di temperatura costante, quel…
Commenti
Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »