Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei tre cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

Articoli

Piccoli lettori crescono

L’età adulta rappresenta quello step che, volenti o nolenti, tutti abbiamo desiderato ardentemente: vuoi perché in qualche modo di guadagnano libertà che prima non si potevano nemmeno contemplare, vuoi perché si comincia a vedere il rispetto negli occhi degli altri perché si comincia a crescere e quindi anche le altre persone ti vedono in maniera diversa. Non sempre succede, ma…
Commenti

Filumena Mar tu ra no

Di donne ce ne sono tante, una marea, un lago grande popolato dai soggetti femminili più particolari, ognuna con le sue attitudini, le sue particolarità, il proprio carattere. In questi giorni si discute ampiamente e tristemente della mancanza di rispetto per il corpo e la fisicità delle donne, per non parlare poi di chi deliberatamente decide di abusarne a suo…
Commenti

L’arte del saper narrare e ascoltare

L’immersione nella vita frenetica: ci facciamo un bel bagno ogni giorno in quello che sono gli impegni quotidiani, le scadenze da rispettare e che spesso si trasformano in ritardi, le passioni che non vogliamo abbandonare e che purtroppo ormai troppo spesso vengono messe da parte. Di corsa, chi più chi meno, non abbiamo più tempo per dedicarci ad una delle…
Commenti

La visita dallo psicologo? Forse basta un pagliaccio

Basta un poco di trucco e lo spavento è garantito: sarà per l’arrivo di Halloween o per la nebbia che avvolge il Nord Italia che fa tanto Silent Hill, ma sta di fatto che i pagliacci sono tornati. Forse però sarebbe più corretto dire che questi ambigui personaggi concretamente non se ne sono mai andati: storicamente i clown hanno sempre…
Commenti

Scavare nella mente? Possibile, se sai come farlo

Si presuppone che ciascuno di noi abbia una mente, un cervello. Certamente la differenza tra le tante e diverse persone sta nel saperlo sfruttare e usare nella maniera migliore e più intelligente possibile: nota bene, gli errori li commettiamo tutti e ci inciampiamo continuamente, perché siamo umani ed è nella nostra natura la capacità di sbagliare e di continuare a…
Commenti
Pagina 1 di 2612345...1020...Ultima »