Rebecca Cauda
Rebecca Cauda

Biografia

Articoli

Antonio Vivaldi e Torino: un rapporto che ritorna

Ogni persona esistente sulla faccia della Terra costruisce, durante la sua vita, dei rapporti: che siano essi più o meno forti, che siano essi giusti o sbagliati o chi o con che cosa tessano le loro fitte trame, sono pur sempre rapporti. In fondo, a ben guardare, ognuno di noi nasce da due genitori e tendenzialmente in una città, in…
Commenti

Una Torino inondata dalla carta stampata

Si sentono ancora adesso una fraccata di informazioni errate e sbagliate circa il mondo dell’editoria: le persone non leggono più, i bambini a scuola stanno rapidamente sostituendo i libri con altri dispositivi, le partecipazioni a festival letterari o incontri con gli autori stanno pian piano scomparendo. Purtroppo alcune di queste informazioni possono anche apparire corrette, ma nessuno parla mai del…
Commenti

TORINO CRIME | Bye bye sonni tranquilli

Volenti o nolenti, siamo tutti un po’ appassionati di cronaca nera: il tizio che ha ucciso quell’altro, i casi di violenza domestica, la scomparsa di più comuni soggetti che a volte vengono ritrovati vivi altre volte no… insomma, cose di questo genere. Poi si passa alla fiction, alla fantasia che prende forma nei libri, nei film, nelle serie tv, negli…
Commenti

“Il sindaco del rione Sanità” al Teatro Gobetti di Torino

Vivere e creare: le due parole chiave di chi vuole mettere in scena uno spettacolo di teatro. Ma non basta, infatti si può ricreare e rimodellare, plasmando ciò che già c’era nel passato, cercando di adattarlo agli anni che stiamo vivendo, nefandi e pieni di difficoltà: mettere a nudo la cruda realtà, che è qualcosa di disturbante, spesso non lo…
Commenti

Il Titanic attracca sulle rive del Po

Quando qualcosa è talmente amato da entrare nella storia, possono passare decenni e più, ma tutti lo conservano nella loro memoria come se non se ne fosse mai andata. Quando una vicenda avvenuta più di 100 anni fa rimane ancora di per se stessa, quindi senza contorni fiabeschi o fantasiosi, affascinante e misteriosa e al tempo stesso sconvolgente, allora la…
Commenti
Pagina 1 di 2012345...1020...Ultima »