Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Nasce a Torino il 7 marzo del 1990. Il lavoro dei suoi genitori la porta a vivere la sua infanzia in diverse città d’Italia, Napoli, Campobasso e Pescara. Approda nella facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, intervallando lo studio con stage, esperienze lavorative, un Erasmus ad Heidelberg in Germania e l’attività di redattrice per 2duerighe.com. L’arte contemporanea è una delle cose che più la stimolano intellettualmente. La musica e il canto però sono le sue grandi passioni.

Articoli

Winter V per Vito. La Musica nel cuore.

Lo scorso agosto vi avevamo parlato dell’Associazione di Volontariato “V per Vito” con un’intervista realizzata al Presidente dell’Associazione Salvatore Gravino, che ci aveva fatto conoscere Vito Gravino, il giovane di Tursi venuto a mancare nel 2011 a causa di un incidente stradale. L’Associazione di Volontariato che porta il nome di Vito nasce nel 2012 con lo scopo di mantenere viva…
Commenti

Enjoy. L’arte incontra il divertimento al Chiostro del Bramante

#EnjoyChiostro. Il Chiostro del Bramante apre le porte alla mostra “Enjoy. L’arte incontra il divertimento”, aperta al pubblico dallo scorso 23 settembre, a cura di Danilo Eccher, prodotta ed organizzata da DART Chiostro del Bramante. Dopo il successo di Love. L’arte incontra l’amore, il Chiostro del Bramante, luogo nascosto tra le vie intime del centro di Roma, dà il via…
Commenti

Konrad Mägi alla Galleria Nazionale d’Arte moderna e contemporanea di Roma

Nella giornata di lunedì 9 ottobre è stata inaugurata alla Galleria Nazionale d’Arte moderna e contemporanea di Roma (GNAM) la mostra dell’artista estone Konrad Mägi; aperta al pubblico  a partire da martedì 10 ottobre, sarà visitabile fino al 28 gennaio. La mostra di Konrad Mägi coincide con il semestre di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea da parte dell’Estonia e con…
Commenti

Slow Magic, musica da un amico immaginario.

“Slow Magic is the sound made by an unknown imaginary friend”, Slow Magic è la musica suonata da uno sconosciuto amico immaginario. Queste le poche ma significative parole che descrivono sulla pagina Facebook la biografia di Slow Magic. Slow Magic è un artista, musicista e produttore americano; particolare e anonimo, nessuno sa chi sia, perché si presenta con indosso una…
Commenti

Cross The Streets. 40 anni di Street Art e Writing in mostra al MACRO.

Dallo scorso 7 maggio al prossimo 1° ottobre, presso l’avveniristica sede del MACRO Via Nizza di Roma, si può assistere alla mostra Cross The Streets. La mostra Cross the Streets è stata curata da Paulo Lucas von Vacano, ideata e prodotta da Drago, casa editrice internazionale di arte contemporanea, della quale von Vacano è publisher. L’iniziativa è promossa da Roma…
Commenti
Pagina 1 di 1012345...10...Ultima »