Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Articoli

Slow Magic, musica da un amico immaginario.

“Slow Magic is the sound made by an unknown imaginary friend”, Slow Magic è la musica suonata da uno sconosciuto amico immaginario. Queste le poche ma significative parole che descrivono sulla pagina Facebook la biografia di Slow Magic. Slow Magic è un artista, musicista e produttore americano; particolare e anonimo, nessuno sa chi sia, perché si presenta con indosso una…
Commenti

Cross The Streets. 40 anni di Street Art e Writing in mostra al MACRO.

Dallo scorso 7 maggio al prossimo 1° ottobre, presso l’avveniristica sede del MACRO Via Nizza di Roma, si può assistere alla mostra Cross The Streets. La mostra Cross the Streets è stata curata da Paulo Lucas von Vacano, ideata e prodotta da Drago, casa editrice internazionale di arte contemporanea, della quale von Vacano è publisher. L’iniziativa è promossa da Roma…
Commenti

Il Tascabile e n+1 presentano: Politics, come e perché fondare una rivista culturale.

La location del Giardino di Monk ha ospitato nella serata di martedì 18 luglio un interessante incontro italo-americano tra la Redazione de Il Tascabile, la rivista on line dell’Istituto Treccani, e Mark Krotov, publisher di n+1. L’argomento oggetto di dibattito è stato il ruolo contemporaneo e il senso delle riviste culturali. Coinvolti nella discussione Chiara Valerio e Leonardo Colombati, redattori…
Commenti

Ell3, giovane cantante torinese, presenta il suo primo EP Camouflage

Ho avuto l’occasione di conoscere Flaminia, in arte Ell3, in una piacevole serata della primavera torinese nell’ambito di uno degli eventi del Salone Off. Così tra una chiacchiera e l’altra scopro che Flaminia nella vita è una cantante e che sta per far uscire il suo primo album. Mi incuriosisco e decido di seguire un po’ quello che fa e…
Commenti

L’attualità del pensiero antico nel dibattito digitale

Il Tascabile è una rivista enciclopedica edita dall’Istituto Treccani, che pubblica articoli di una certa lunghezza e di un certo spessore, muovendo dalla precisa scelta editoriale che vede il digitale come luogo di approfondimento, scardinando quel pregiudizio tacitamente accolto, per cui il web nel tentativo di assolvere la richiesta di concisione, prontezza e rapidità delle notizie trascuri i contenuti. L’articolo…
Commenti
Pagina 1 di 1012345...10...Ultima »