Raffaella Roversi
Raffaella Roversi

Biografia

Articoli

Sogno D’Autunno: atmosfere fredde e trattenute

Dal 22 marzo al 2 aprile 2017, al teatro Franco Parenti di Milano, va in scena Sogno D’Autunno, del norvegese Jon Fosse, classe1959. Valerio Binasco firma la regia di questo testo scarno, freddo, trattenuto, dove il non detto ha la stessa valenza delle parole dette, molte delle quali, senza convinzione, senza chiarezza. Anche il passato si confonde con il presente…
Commenti

Celebrando Leonardo, un sogno di 500 anni

“Celebrando Leonardo”, un sogno di 500 anni, è il progetto itinerante, nazionale e internazionale, per commemorare e portare in tutto il mondo, a 500 anni dalla sua morte, Leonardo da Vinci nato il 15 aprile 1452, ad Anchiano e morto il 2 maggio 1519 in Francia a Amboise. Ideatore e Direttore Generale è Alberto Vincenzo Vaccari. “Celebrando Leonardo” non è…
Commenti

Tempo Di Libri, la nuova Fiera dell’Editoria Italiana

Dopo molte polemiche, arriva a Milano alla Fiera Milano Rho, dal 19 al 23 aprile 2017, Tempo Di Libri, la nuova Fiera dell’editoria italiana che ragiona ed indaga su tutte le forme di lettura, dalla A alla Z, perchè lo sviluppo democratico dell’Italia vuole passare attraverso la cultura e quindi la lettura. Tempo Di Libri sarà in dialogo costante con…
Commenti

The Aliens, quando gli alieni sono alienati

The Aliens, di Annie Baker, per la regia di Silvio Peroni è dal 21 al 26 marzo 2017 in scena al Teatro Filodrammatici di Milano, sempre attento alla nuova drammaturgia. Sul palco due giovani trentenni bivaccano su sedie di plastica. Intorno a loro, bidoni della spazzatura, sedie di plastica scompagnate, vecchie casse di plastica per le bevande. C’è anche un tavolo, o meglio,…
Commenti

L’apparenza Inganna: quando la vicinanza nasconde la lontananza.

L’apparenza Inganna, di Thomas Bernhard con la regia di Federico Tiezzi, è in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 21 Marzo al 2 Aprile 2017, nella sala tre. É questo un piccolo spazio, famigliare o claustrofobico a seconda del tipo di recitazione scelta, che non consente alcuna separazione tra attori e pubblico. In L’apparenza Inganna, lo spettatore infatti,…
Commenti
Pagina 1 di 3212345...102030...Ultima »