Raffaella Roversi
Raffaella Roversi

Biografia

Articoli

L’Uomo dal fiore in bocca di Lavia: albicocche e pacchetti

Ahh che delizia le albicocche, vero Signor Lavia? Come le mangia lei? Perchè credo che le piacciano da morire, forse per quel colore sfacciato, che sa di primavera e di vita, per quel modo di schiacciarle fra le dita per lungo, come due labbra succhiose; perchè, anche se siamo ancora in inverno, si possono sempre trovare certe buone albicocche se…
Commenti

Mister Green, Due generazioni a confronto: quando due solitudini si incontrano

Sino al 12 febbraio 2017 al Piccolo Teatro Grassi di Milano va in scena Mister Green, Due generazioni a confronto, di Jeff Baron, con la regia di Piergiorgio Piccoli. In scena Massimo De Francovich e Maximilian Nisi rappresentano due mondi apparentemente inconciliabili.Il primo, Mister Green, l’anziano, è un ebreo osservante, chiuso nel suo dolore, ancora sgomento per la perdita della…
Commenti

Incontri su Storia Dello Stato D’Israele al Teatro Parenti

Il Teatro Franco Parenti di Milano, polo culturale in dialogo costante con la città di Milano, propone nella Sala Café Rouge dal 12 febbraio al 2 aprile 2017, cinque incontri condotti dal prof. Claudio Vercelli, aventi ad oggetto la storia della costruzione dello stato di Israele. Claudio Vercelli  è docente a contratto all’Università Cattolica di Milano presso il Master di I livello…
Commenti

Il Casellante, un racconto cantato

Il Casellante, di Camilleri, è la nuova coproduzione allestita dal Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano insieme a Promo Music e al Comune di Caltanissetta, per la regia di Giuseppe Dipasquale. È in scena al Teatro Carcano di Milano sino al 5 febbraio 2017. Lo spettacolo, pur mantenendo in parte la struttura sintattica e morfologica della lingua del testo, il vigatese,…
Commenti

Minetti: una vita contro il pattume del mondo

Dal 31 gennaio al 5 febbraio 2017, al Piccolo Teatro Grassi di Milano, Roberto Herlitzka è Minetti il grande attore tedesco ( 1905-1998) che aveva conquistato Thomas Bernhard e che per lui appunto, scrisse questo testo. Ed Herlitzka conquista il pubblico, anzi fa un’operazione ulteriore: come la calamita attira suo malgrado lo spillo, questo attore classe 1937, attira non solo…
Commenti
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »