Matteo Fantozzi
Matteo Fantozzi

Biografia

Articoli

Il “cuore” punk-rocker di Croma

Ciao Croma, benvenuto su Fiori di Cemento. Dopo il successo di “a brutal philosophy” realizzato con il socio Greve, anche lui della crew DSCT, pochi giorni fa è uscito il tuo ultimo album, “Cuore”. Di che lavoro si tratta? Si tratta di un lavoro a cui ho dedicato molto tempo curandone bene i dettagli in studio con Sano & Diemme…
Commenti

Kabo fuori con VALZER 77

Kabo esce con VALZER 77, prodotto dj Wolf e STZBrec; il rapper si cala nei panni di Nino Laganà, diciassettenne milanese ardente di libertà e ideali, emblema della sua generazione . Il pezzo è parte della soundtrack del fumetto “A come Armatura”, una storia che ci riporta nella Milano degli anni 70. L’opera è stata ideata da Francesco Lombardo ispirato dal romanzo omonimo…
Commenti

Verso la luce come falene – Numi

Nuovo appuntamento con Fiori di cemento, ritorna Numi, giovane rapper romano, metriche, talento e contenuti da vendere. Sul pezzo da qualche anno, è trai più promettenti della scena capitolina: la profondità letteraria e l’intensità sonora delle sue tracce mostrano tutto il suo valore. Ciao Francesco, torni a trovarci su Fiori di Cemento. E’ da poco uscito il tuo nuovo album…
Commenti

E’ uscito “Falene”, il nuovo disco di Numi

E’ fuori “Falene”, seconda fatica del giovane rapper romano Numi. L’album, interamente prodotto da Depha al 3TONE Studio, mixato e masterizzato da Andrea Mondi, si presenta come un continuum concettuale di “Ostracismo”, sullo sfondo di una “nuova” sonorità. Il disco è in streaming su Spotify e tutti gli altri digital stores, a breve saranno disponibili le copie fisiche. Il progetto…
Commenti

Rap con le suole per terra – Jailbreakers

Il loro è un funk- hip hop che suona come quello della golden age anni ’90; infatti Esa è sul loro ep e Mastafive, con B.M Records, ha deciso di supportarli. I Jailbreakers sono una bella novità del panorama italiano e noi abbiamo avuto il piacere di scambiarci quattro chiacchiere. Benvenuti su Fiori di Cemento ragazzi. B.M Records, etichetta di un’artista…
Commenti