Martina Simonelli
Martina Simonelli

Biografia

Articoli

Diventi Inventi: è davvero l’addio di Fabi?

Per i primi trenta secondi è come tornare all’interno del viaggio di “Una somma di piccole cose“. Poi si realizza, appena si sente la sua voce, che sarà tuttà un’altra storia: Diventi Inventi, singolo scritto, arrangiato e prodotto interamente da Niccolò Fabi, uscito il 19 settembre ufficialmente in tutte le radio in contemporanea al suo video ufficiale Vevo. Non è…
Commenti

Caparezza prigioniero: la sua musica paga la cauzione

Ci speravamo tutti. Ci speravamo tutti che quest’estate finisse il più in fretta possibile e con sè si portasse via oltre alle spiagge superaffollate e al caldo asfissiante, anche quelle maledettissime hits che ti si piantano in testa e non ne escono più. Perché sì, volendo o no ancora ce la cantiamo un po’ in testa “Despacito” , non mentiamo.…
Commenti

Playlist- Quando l’indie diventa mainstream: le pagelle dei 6 cantanti che una volta erano di nicchia

Con l’exploit del fenomeno “indie”, il vero significato della parola si è andato un po’ a perdere. Nei primi anni in cui le case discografiche indipendenti avevano cominciato il loro cammino con determinati artisti, questi erano per lo più sconosciuti: seguiti dai veri appassionati,solcavano piccoli palchi e si prendevano colpe e meriti del loro successo (o insuccesso). Poi il boom:…
Commenti

Emergenti- Recensione| Isolamento Momentaneo: il primo album dei Florio’s

Ve li avevamo raccontati già nella prima intervista della nostra rubrica “La voce degli emergenti” e ci avevano anticipato l’uscita del loro primo album a gennaio 2017. E così è stato: siamo qui per parlarvi proprio di questa piccola perla del panorama indipendente italiano targata Florio’s Isolamento momentaneo è un album difficile, crudo, che non lascia spazio a virtuosismi di…
Commenti

La nostra veloce intervista con i Fantasia Pura Italiana

Abbiamo intervistato per voi i Fantasia Pura Italiana, gruppo indie italiano, per la presentazione del loro nuovo lavoro: “Istruzioni per un viaggio scomodo”. Un’intervista veloce –molto veloce. Descrivetevi con cinque aggettivi per chi non vi conosce. Fantasiosi, puri, italiani, teatrali, cantautorali. Cosa è cambiato nel vostro modo di approcciarvi alla musica dopo Italia’s got talent? Niente. Diteci qualcosa del nuovo…
Commenti
Pagina 1 di 1812345...10...Ultima »