Martina Simonelli
Martina Simonelli

Biografia

Articoli

La nostra veloce intervista con i Fantasia Pura Italiana

Abbiamo intervistato per voi i Fantasia Pura Italiana, gruppo indie italiano, per la presentazione del loro nuovo lavoro: “Istruzioni per un viaggio scomodo”. Un’intervista veloce –molto veloce. Descrivetevi con cinque aggettivi per chi non vi conosce. Fantasiosi, puri, italiani, teatrali, cantautorali. Cosa è cambiato nel vostro modo di approcciarvi alla musica dopo Italia’s got talent? Niente. Diteci qualcosa del nuovo…
Commenti

Le 10 canzoni più belle di Niccolò Fabi per i suoi vent’anni di carriera

E’ arrivato a festeggiare vent’anni di carriera. Abbiamo selezionato per voi le 10 canzoni più belle di Niccolò Fabi per questo importante compleanno. Sembra ieri che quel giovane ragazzo dai capelli ricci e lo sguardo gentile lanciò il suo primo album: Il giardiniere. Da lì una carriera in crescendo: la raccolta “Dischi volanti” del 2006, “Solo un uomo”, “Ecco”, “Il padrone…
Commenti

Il pop e l’indie non esistono

No, non esistono. E’ inutile star qui a contare e separare gli artisti indie dal resto del mondo per far sapere che noi ascoltiamo buona musica -che poi ci stiamo ancora chiedendo da quando siano diventati sinonimi- o denigrare un artista perché “troppo pop”. Se fate parte della prima o della seconda categoria di ascoltatori, sappiate che state parlando del…
Commenti

Intervista a Braschi: “A Sanremo porto sul palco il tema dell’immigrazione, in modo diverso”

Continuiamo con i protagonisti del Festival di Sanremo 2017. E’ il turno di Braschi, fra le nuove proposte in gara con il brano “Nel mare non ci sono i coccodrilli”. Braschi è tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017, con il suo brano “Nel mare ci sono i coccodrilli“. Un giovane che sta già arrivando oltreoceano, gli scorsi…
Commenti

Ed Sheeran è tornato: due nuovi singoli e uno sguardo verso l’album, la recensione

Abbiamo dovuto aspettare il primo giorno del nuovo anno per scoprire su twitter che il giorno della Befana Ed Sheeran avrebbe fatto di nuovo capolino sulla scena musicale contemporanea. Il 12 dicembre 2015 aveva annunciato un periodo di pausa dalle scene e non si era fatto vivo fino al 30 novembre, quando aveva deciso di partecipare ad un evento benefico…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »