Marica Valentini
Marica Valentini

Biografia

Marica Valentini nasce in provincia di Roma il 25 giugno 1991. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico si è iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione alla Sapienza, dove studia Scienze e tecnologie della comunicazione. Collabora con il quotidiano 2duerighe.com da marzo 2015. Appassionata di musica, calcio e social media.http://maricajfc.wordpress.com

Articoli

Camorra e appalti truccati a favore dei Casalesi, 69 arresti

Tra boss, politici e imprenditori, il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia partenopea, ha eseguito 69 arresti. L’indagine, coordinata dai pm della Dda di Napoli Catello Maresca, Maurizio Giordano, Luigi Landolfi, Gloria Sanseverino, Alessandro D’Alessio con il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli, ha fatto luce su alcuni reati quali corruzione, turbativa…
Commenti

Smog, l’Italia rischia una multa da un miliardo di euro. È allarme nei pronto soccorso

Nonostante le varie giornate di stop della circolazione delle auto in diverse città italiane, nel nostro Paese c’è ancora troppo smog e l’Italia rischia quella che è definita la «madre di tutte le sanzioni», stimata in diverse centinaia di milioni, «potenzialmente sino a un miliardo». Quando (e se) arriverà – alla fine del lungo iter che hanno le procedure di…
Commenti

Lavoro, in Francia è legge il «diritto alla disconnessione» fuori l’orario di lavoro. E in Italia?

La tecnologia porta tutti a essere sempre connessi e reperibili, anche per questioni lavorative e proprio per questo motivo, in Francia, è scattato il «diritto di disconnessione» per i lavoratori. Basta smartphone, tablet e pc sempre accessi con gli occhi pronti a cogliere l’ultima mail di lavoro. Lavoro, in cosa consiste la legge francese sulla ‘disconnessione’? Dal primo gennaio in…
Commenti

Morti bianche, il numero delle vittime sul posto di lavoro non trova una fine

A seguito della strage di Messina, dove sulla nave Sansovino nella giornata di ieri sono morti tre operai ed uno è rimasto gravemente ferito, si è risollevato il dramma delle morti sul posto di lavoro. A provocare la strage di ieri sarebbero state le esalazioni di gas di una cisterna della nave che gli operai stavano pulendo ed ora la…
Commenti

Allarme smog, rapporto Ue: «467mila morti l’anno in Europa»

Dai primi dati del Rapporto ‘Qualità dell’aria in Europa 2016’, pubblicato questa mattina dall’Agenzia europea per l’ambiente (AEA), è emerso che, nonostante la qualità dell’aria in Europa stia lentamente migliorando, l’inquinamento atmosferico resta il principale fattore ambientale di rischio per la salute umana, abbassa la qualità della vita ed è la causa calcolata di 467mila morti premature l’anno in tutto il continente.…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »