Marica Valentini
Marica Valentini

Biografia

Marica Valentini nasce in provincia di Roma il 25 giugno 1991. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico si è iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione alla Sapienza, dove studia Scienze e tecnologie della comunicazione. Collabora con il quotidiano 2duerighe.com da marzo 2015. Appassionata di musica, calcio e social media.http://maricajfc.wordpress.com

Articoli

Lavoro, in Francia è legge il «diritto alla disconnessione» fuori l’orario di lavoro. E in Italia?

La tecnologia porta tutti a essere sempre connessi e reperibili, anche per questioni lavorative e proprio per questo motivo, in Francia, è scattato il «diritto di disconnessione» per i lavoratori. Basta smartphone, tablet e pc sempre accessi con gli occhi pronti a cogliere l’ultima mail di lavoro. Lavoro, in cosa consiste la legge francese sulla ‘disconnessione’? Dal primo gennaio in…
Commenti

Morti bianche, il numero delle vittime sul posto di lavoro non trova una fine

A seguito della strage di Messina, dove sulla nave Sansovino nella giornata di ieri sono morti tre operai ed uno è rimasto gravemente ferito, si è risollevato il dramma delle morti sul posto di lavoro. A provocare la strage di ieri sarebbero state le esalazioni di gas di una cisterna della nave che gli operai stavano pulendo ed ora la…
Commenti

Allarme smog, rapporto Ue: «467mila morti l’anno in Europa»

Dai primi dati del Rapporto ‘Qualità dell’aria in Europa 2016’, pubblicato questa mattina dall’Agenzia europea per l’ambiente (AEA), è emerso che, nonostante la qualità dell’aria in Europa stia lentamente migliorando, l’inquinamento atmosferico resta il principale fattore ambientale di rischio per la salute umana, abbassa la qualità della vita ed è la causa calcolata di 467mila morti premature l’anno in tutto il continente.…
Commenti

Trump nuovo Presidente Usa. L’America si può considerare ancora patria della libertà?

Alla luce delle elezioni presidenziali americane che designano la vittoria di Donald Trump, l’America può ancora proclamarsi come patria della libertà, dei diritti civili e della democrazia? Dopo svariate gaffe, frasi sessiste e razzismo gratuito, il melting pot oggi dove è andato a finire? Circa due mesi fa la ex first lady aveva definito «razzisti, sessisti, xenofobi e islamofobi la metà…
Commenti

Il cervello umano e le sue potenzialità, tutto quello che c’è da sapere

Il cervello, organo principale del sistema nervoso centrale, è un tema che interessa gli studiosi da molto tempo. Nell’uomo l’attività del cervello, studiata dalle neuroscienze, dà vita alla mente e più in generale alla psiche. Si tratta di un organo straordinario che non è stato ancora compreso del tutto, essendo il più complesso e misterioso che abbiamo. Questo organo delicato…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »