Marco Piacentini
Marco Piacentini
Editor

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Possiedo un blog, videogiochia30anni.it e collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione tecnologia e per la rubrica dedicata ai videogiochi "L'isola amena - Console e videogiochi"http://www.videogiochia30anni.it

Articoli

Android a chi? – Tiny Rails

I videogiochi ci hanno portato ovunque e ci hanno fatto essere chiunque: guerrieri nella Terra di Mezzo, calciatori in Premier League, eroine nelle piramidi dello Yucatan. Una caratteristica che affascina quasi tutti e che oggi è sempre più presente è la possibilità di personalizzazione. Ci attrae, non c’è niente da fare, perché aldilà del puro gameplay è importante mettere del…
Commenti

Okhlos: Omega una folla inferocita verso l’Olimpo

Sembra l’inizio del telefilm Xena: la principessa guerriera o di Hercules, ma, in realtà, è uno dei motivi che si presenta insistentemente in tutto l’Occidente. La presenza scomoda degli dei, che incombono sulle vite dei comuni mortali, e che, con le loro gelosie e capricci, finiscono per provocare guerre e pestilenze. È L’Iliade e l’Odissea di Omero, le tragedie di…
Commenti

Game On 2.0 – Una mostra interattiva

Game On 2.0 – una mostra interattiva Questa mattina siamo stati alla conferenza stampa di un evento videoludico che si terrà a Roma, nel complesso SET di Via Spazio Tirso 14, e che durerà fino al 4 Giugno, ossia il Game On 2.0. Di che cosa si tratta? Di una grande esposizione, con oltre 100 postazioni di gioco, in cui…
Commenti

Android a chi? Hellrider 2

Ci siamo con questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata a tutti quei videogiochi Android degni di nota, che escono da quella dimensione di semplice passatempo e che hanno invece qualche marcia in più. Siamo ancora dell’idea che la strada da intraprendere per il robottino verde sia ancora lunga e non ancora paragonabile ai canoni cui siamo stati abituati, ma…
Commenti

Android a chi? A Normal Lost Phone

Android a chi? Siamo già al terzo appuntamento con la rubrica dedicata a quei videogiochi per Android che meritano attenzione, perché non è vero che ci sono soltanto giochini da quattro soldi, ma anche titoli più complessi e divertenti. Oggi vi parleremo di A Normal Lost Phone, una storia prima ancora che un gioco. Una storia viscerale, intricata, ma che…
Commenti
Pagina 1 di 2012345...1020...Ultima »