Marco Piacentini
Marco Piacentini
Editor

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Possiedo un blog, videogiochia30anni.it e collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione tecnologia e per la rubrica dedicata ai videogiochi "L'isola amena - Console e videogiochi"http://www.videogiochia30anni.it

Articoli

Thimbleweed Park un piccolo mostro sacro

Tra le mani oggi abbiamo un titolo che siamo fieri di aver ricevuto e di poter recensire: Thimbleweed Park. È difficile mettere da parte l’emozione del sottoscritto e cercare di scrivere in maniera imparziale qualcosa su un titolo di Ron Gilbert, creatore di sogni videoludici che, per un bambino di circa sei anni, rappresentarono intere giornate piene di divertimento. Primo…
Commenti

Android a chi? – Donut Trumpet

Eccoci di nuovo con la rubrica “Android a chi?” per tutti quei titoli Android che vale la pena giocare, perché, ricordiamolo, è soltanto un sistema operativo, e su ogni sistema operativo possono trovarsi delle perle. Alcune volte, è vero, è difficile trovare addirittura qualcosa di decente, perché spesso sono giochi incentrati sugli acquisti in-game, o con dei comandi adattati malamente,…
Commenti

Android a chi? Swordigo un platform sorprendente

Ci siamo per un nuovo appuntamento con la rubrica Android a chi? Come sempre cercheremo di trovare quei titoli per Android che meriterebbero maggiore considerazione non tanto a livello di vendite, ma di prestigio. È noto che i titoli mobile siano considerati troppo spesso, e non senza ragioni, di “serie B”, ma alcuni, invece, sono estremamente divertenti e capaci di…
Commenti

Sniper Elite 4 dopo l’Africa ecco l’Italia

Sniper Elite 4 è l’ultimissimo titolo della fortunata saga di Rebellion e che, dal 14 Febbraio, ci ha trasformati in formidabili cecchini. Per chi non conoscesse la serie infatti, stiamo parlando di un gioco con una forte componente stealth, in cui l’obiettivo è quello di colpire in maniera silenziosa grazie soprattutto al nostro più grande amico: il fucile da precisione.…
Commenti

Altea Gamer Squad a rapporto!

Altea Gamer Squad Roma, Gennaio 2016 Con l’inizio del nuovo anno strani eventi affliggono la città di Roma, nel silenzio dei media e delle forze dell’ordine. Gli unici ad allarmarsi sono i medici che notano sempre più spesso dei casi anomali da codice rosso. Ragazzi e ragazze che perdono conoscenza cadendo in un sonno apparentemente senza fine, costretti sul letto…
Commenti
Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »