Marco Piacentini
Marco Piacentini
Editor

Biografia

Ho trasformato due grandi passioni in un impiego: scrivere e scrivere nel settore tecnologico e videoludico. Possiedo un blog, videogiochia30anni.it e collaboro con 2duerighe.com ormai da diversi anni per la sezione tecnologia e per la rubrica dedicata ai videogiochi "L'isola amena - Console e videogiochi"http://www.videogiochia30anni.it

Articoli

Android a chi? – Donut Trumpet

Eccoci di nuovo con la rubrica “Android a chi?” per tutti quei titoli Android che vale la pena giocare, perché, ricordiamolo, è soltanto un sistema operativo, e su ogni sistema operativo possono trovarsi delle perle. Alcune volte, è vero, è difficile trovare addirittura qualcosa di decente, perché spesso sono giochi incentrati sugli acquisti in-game, o con dei comandi adattati malamente,…
Commenti

Android a chi? Swordigo un platform sorprendente

Ci siamo per un nuovo appuntamento con la rubrica Android a chi? Come sempre cercheremo di trovare quei titoli per Android che meriterebbero maggiore considerazione non tanto a livello di vendite, ma di prestigio. È noto che i titoli mobile siano considerati troppo spesso, e non senza ragioni, di “serie B”, ma alcuni, invece, sono estremamente divertenti e capaci di…
Commenti

Sniper Elite 4 dopo l’Africa ecco l’Italia

Sniper Elite 4 è l’ultimissimo titolo della fortunata saga di Rebellion e che, dal 14 Febbraio, ci ha trasformati in formidabili cecchini. Per chi non conoscesse la serie infatti, stiamo parlando di un gioco con una forte componente stealth, in cui l’obiettivo è quello di colpire in maniera silenziosa grazie soprattutto al nostro più grande amico: il fucile da precisione.…
Commenti

Altea Gamer Squad a rapporto!

Altea Gamer Squad Roma, Gennaio 2016 Con l’inizio del nuovo anno strani eventi affliggono la città di Roma, nel silenzio dei media e delle forze dell’ordine. Gli unici ad allarmarsi sono i medici che notano sempre più spesso dei casi anomali da codice rosso. Ragazzi e ragazze che perdono conoscenza cadendo in un sonno apparentemente senza fine, costretti sul letto…
Commenti

Android a chi? – Tiny Rails

I videogiochi ci hanno portato ovunque e ci hanno fatto essere chiunque: guerrieri nella Terra di Mezzo, calciatori in Premier League, eroine nelle piramidi dello Yucatan. Una caratteristica che affascina quasi tutti e che oggi è sempre più presente è la possibilità di personalizzazione. Ci attrae, non c’è niente da fare, perché aldilà del puro gameplay è importante mettere del…
Commenti
Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »