Luigi Rubino
Luigi Rubino

Biografia

Articoli

Rispunta la “Viola” a Firenze e l’Inter affonda

Gol ed emozioni a Firenze tra Fiorentina e Inter. Alla fine, dopo un finale rocambolesco, rispunta la “Viola” che regala un’incredibile vittoria ai propri tifosi e una speranzella per raggiungere l’Europa League. Per l’Inter, invece, è notte fonda. Il piazzamento europeo si allontana. La squadra da tempo non riesce più a vincere. Per la squadra nerazzurra gestire il risultato positivo,…
Commenti

Sorteggi Champions: la Juve pesca il Monaco. Il Real Madrid l’Atletico di Simeone

E’ andata bene, anzi benissimo il sorteggio di Champions per la Juve che nelle semifinali in programma ai primi di maggio affronterà prima in trasferta e poi in casa i francesi del Monaco. La squadra transalpina si è qualificata alle semifinali grazie alle due vittorie contro i tedeschi del Borussia Dortmund. La prima gara, i bianconeri la giocheranno il 3…
Commenti

Pazzesco, il Milan pareggia al 97′ un derby perso

Entusiasmante, pazzesco derby, tra Inter e Milan che chiudono in parità una gara senza esclusioni di colpi. Il pareggio lascia certamente tanta delusione tra i nerazzurri raggiunti, dopo ben sette minuti di recupero, dal gol di Zapata, pronto a dare il tocco decisivo sulla linea di porta. Con questo risultato i rossoneri conservano due punti di vantaggio in classifica sull’Inter…
Commenti

Autismo e scuola, Convegno a “Città della Scienza”

“Autismo e scuola…una prospettiva realmente inclusiva” è il tema del Convegno che si è svolto a Napoli, nella sala “Newton di “Città della Scienza. ” In una sala gremita all’incontro hanno partecipato molti esponenti della scuola: insegnanti, associazioni, centri territoriali. Sono intervenuti: la dottoressa Roberta De Pasquale, capodipartimento del Miur, i prof. Frolli, Brancaccio e Franzese, direttore dell’Ufficio scolastico regionale…
Commenti

Il Sassuolo vince per la prima volta il Torneo di Viareggio. Decisivi i rigori

Il Sassuolo si aggiudica la 69esima edizione del  Viareggio ed iscrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro di questo torneo internazionale di calcio; vetrina soprattutto per le promesse del calcio giovanile. I neroverdi hanno superato l’Empoli ( 6 a 4) soltanto dopo la lotteria finale dei calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e i  supplementari…
Commenti
Pagina 1 di 8912345...102030...Ultima »