Luigi Rubino
Luigi Rubino

Biografia

Articoli

Le fiamme avvolgono anche Napoli. Maestoso incendio in via Petrarca. Sfiorata la tragedia

Il fuoco non dà tregua. Focolai si sono ripresentati sul Vesuvio. Molti altri invece hanno devastato ettari di verde sul monte Somma, Faito e sui monti Lattari, mentre critica è la situazione nell’oasi degli Astroni, importante polmone di verde che sorge a pochi passi dal quartiere Pianura, la zona flegrea e Pozzuoli, dove sono andati distrutti una varietà di piante…
Commenti

Intervista esclusiva a Peppe Laurato, comico di “Made in Sud”

Fare il comico mi diverte e poi è una bella professione, perchè fa ridere la gente. La pensa così, Peppe Laurato, noto cabarettista napoletano, caposaldo di “Made in Sud,” lo show trasmesso da Rai2. Peppe, come si diventa comici? “Credo che comici si nasce. E’ un dono di Dio, perchè la comicità è difficile insegnarla ad altri. Per emergere c’è…
Commenti

Crolla una palazzina a Torre Annunziata. Morte 8 persone. Proclamato lutto cittadino

Sono salite a otto le vittime del crollo della palazzina verificatosi ieri mattina, intorno alle 6 a Torre Annunziata, in via Rampa Nunziata. L’ultima vittima è un bambino di 8 anni, Salvatore Guida, estratto poche ore fa dalle macerie grazie al duro e costante lavoro dei vigili del Fuoco, giunti non solo da Napoli, ma anche da altre regioni d’Italia.…
Commenti

Maradona campione “arrugginito,”idolo che fa impazzire ancora Napoli. E’ giusto?

L’idolatria, forse non è una novità, ma a Napoli, città religiosa da sempre e devota soprattutto al suo patron San Gennaro, continua ad avere ancora una certa risonanza soprattutto tra il popolo napoletano quando poi di mezzo entrano in gioco anche i campioni o ex campioni del calcio, come Diego Armando Maradona, “il pibe de Oro”; uno dei tanti ricchi…
Commenti

Il Porto di Napoli, risorsa del territorio metropolitano. Convegno in città.

“Le porte d’accesso alla città. Porto, Aeroporto, Stazione Ferroviaria” è il tema del primo Convegno  che si è tenuto ieri alla stazione Marittima di Napoli, nell’ambito dell’open day dedicato al porto della città. Al dibattito sono intervenuti: Pietro Spirito, presidente AdSP Mar Tirreno Centrale, Armando Brunini, Amministratore Delegato Gesac S.P.A, Paolo Scudieri, presidente ADLER Group, Umberto Lebruto, direttore di produzione Rfi  e Fulvio Bonavicola, vice presidente Regione Campania.…
Commenti
Pagina 1 di 9312345...102030...Ultima »