Luca Covino
Luca Covino

Biografia

Articoli

Il fotografo che ha raccontato l’attentato ad Ankara

Si chiama Burhan Ozbilici ed è riuscito a scattare decine di fotografie durante l’attentato ad Ankara, dove un uomo ha ucciso a colpi di pistola l’ambasciatore russo in Turchia. L’agenzia statunitense Associated Press ha pubblicato un articolo con la testimonianza di Burhan Ozbilici, il reporter che tra dovere professionale e paura è riuscito a raccontare in immagini l’attentato. Ozbilici lavora per la…
Commenti

Il principe del pollo fritto

Epopea web di Elia Quashie, che recensisce i negozi di pollo fritto a Londra con il suo canale “The Chicken Connoisseur” ottenendo milioni di visite e l’attenzione della stampa britannica. Fino a poche settimane fa Elia Quashie era un giovane studente di Tottenham, quartiere a nord di Londra, con la passione per il pollo fritto. Nel tempo libero registrava recensioni…
Commenti

Le fotografie dell’anno premiate dal National Geographic

La rivista americana National Geographic ha assegnato i premi ai vincitori del concorso annuale per le migliori fotografie a soggetti naturali Il francese Greg Lecour, l’indiano Varun Aditya, il russo Vadim Balakin e il norvegese Jacob Kaptein sono stati insigniti dei premi come migliori fotografi dell’anno nel concorso indetto da National Geographic. Il “Fotografo di natura dell’anno” secondo il National Geographic …
Commenti

Ad Amsterdam si lavora insieme per una città migliore

Nella capitale olandese esistono quartieri che rappresentano il successo di progetti nati da questa cooperazione, tra sostenibilità e benessere collettivo. Le organizzazioni composte da cittadini sono ormai una realtà fisica – e virtuale – presente in ogni città del mondo. L’espansione e lo sviluppo delle risorse digitali hanno reso possibile una comunicazione immediata tra istituzioni e cittadinanza. Spesso i progetti che…
Commenti

La lotta dei sioux contro l’oleodotto non è ancora finita

Le manifestazioni contro l’oleodotto hanno portato gli ingegneri dell’esercito a negare i permessi per i lavori. Ma si tratta soltanto di una battaglia vinta, perché la guerra dei sioux è ancora lunga e dietro ci sono anche le decisioni del neo-eletto Trump Ieri lo United States Army Corps of Engineers ha negato le autorizzazioni agli scavi nel fiume Missouri per…
Commenti
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »