Lorenzo Bruno
Lorenzo Bruno
Giornalista

Biografia

Lorenzo Bruno è un giornalista pubblicista nato a Roma il 23 agosto 1986. Iscritto alla facoltà di Lettere dell’università La Sapienza di Roma, laureando il storia moderna e contemporanea. La sua passione per la scrittura e per il giornalismo sportivo sboccia nel 2008 circa, inizia così a collaborare tra varie agenzie di stampa, testate sportive e siti. Nel 2014 sposa il progetto dell’associazione culturale Gruppo 2duerighe occupandosi principalmente di sport. Tra i suoi interessi oltre allo sport: street art, musica e sottoculture giovanili.

Articoli

L’amore per il rap e quello per Roma: Supremo 73

Dal primo tape targato 1994 con i “Bomb Posse”, proseguendo con “B-boy a tempo pieno” due anni dopo con  i “Losco Affare” per passare a  “2 buoni motivi” fino a “Gente de borgata;, Daniele Varone in arte Supremo73 è uno di quei rapper che può tranquillamente affermare di aver vissuto sulla propria pelle la nascita e l’evoluzione della scena rap…
Commenti

Serie A: pillole della prima giornata

Manca poco alla fine del calciomercato, tante squadre devono ancora assestare la rosa con gli ultimi ritocchi ma la serie A , da sabato, ha preso ufficialmente il via. Ad aprire le danze sono stati i campioni d’Italia di Max Allegri, i bianconeri hanno messo alle spalle la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio rifilando un tre a zero al…
Commenti

L’altro lato del rap: intervista a Paola Zukar

Dietro ogni grande artista c’è un sottobosco di addetti ai lavori, di figure professionali che non tutti conoscono; Paola Zukar è probabilmente il nome in cima alla lista delle persone che hanno facilitato l’ascesa del genere rap in Italia. Ciao Paola, benvenuta su 2duerighe; partiamo dal tuo esordio letterario, lo scorso febbraio è uscito  “Rap. Una storia italiana” pubblicato da Baldini&Castoldi, sei soddisfatta dei risultati ottenuti? C’è qualcosa che…
Commenti

Nicolai Lilin: lo scrittore senza paura

Nicolai Lilin: scrittore, tatuatore, padre di due figlie e soldato a soli dodici anni. Conosciuto da molti grazie al romanzo “Educazione Siberiana” pubblicato nel 2009 da Einaudi oggi si racconta ai lettori di 2duerighe. Ciao Nicolai e benvenuto su 2duerighe, ci racconti come è nata la tua passione per la scrittura? Ciao a tutti, ad essere sincero è stata una…
Commenti

“Zombie” al Teatro Olimpico: come ridere dalla paura

Una città piena di zombie, morti viventi che invadono le vie, l’unico rifugio sicuro per gli spettatori è il Teatro Olimpico di Roma, l’obiettivo è quello di attendere la fine dell’epidemia. A fare compagnia agli spettatori, durante quest’attesa, troviamo una coppia ormai ben collaudata sul palco, Marco Presta e Max Paiella con l’accompagnamento musicale del Maestro Attilio Di Giovanni, vera…
Commenti
Pagina 1 di 3112345...102030...Ultima »