Lorenzo Bruno
Lorenzo Bruno
Giornalista

Biografia

Lorenzo Bruno è un giornalista pubblicista nato a Roma il 23 agosto 1986. Iscritto alla facoltà di Lettere dell’università La Sapienza di Roma, laureando il storia moderna e contemporanea. La sua passione per la scrittura e per il giornalismo sportivo sboccia nel 2008 circa, inizia così a collaborare tra varie agenzie di stampa, testate sportive e siti. Nel 2014 sposa il progetto dell’associazione culturale Gruppo 2duerighe occupandosi principalmente di sport. Tra i suoi interessi oltre allo sport: street art, musica e sottoculture giovanili.

Articoli

“Zombie” al Teatro Olimpico: come ridere dalla paura

Una città piena di zombie, morti viventi che invadono le vie, l’unico rifugio sicuro per gli spettatori è il Teatro Olimpico di Roma, l’obiettivo è quello di attendere la fine dell’epidemia. A fare compagnia agli spettatori, durante quest’attesa, troviamo una coppia ormai ben collaudata sul palco, Marco Presta e Max Paiella con l’accompagnamento musicale del Maestro Attilio Di Giovanni, vera…
Commenti

La Roma non perde il passo, Nainggolan stende il Milan

Lo scontro tra le seconde della classe lo vince la Roma, tre punti che consentono ai giallorossi di arrivare nel migliore dei modi alla sfida contro la capolista Juventus in programma sabato prossimo a Torino. All’Olimpico non va in scena una bella partita, tanti falli, poca fantasia in mezzo al campo, passaggi sbagliati da entrambe le parti e l’infortunio di…
Commenti

Roma pareggio amaro

La Roma di Luciano Spalletti fa i compiti a metà; mantiene la testa del girone ma getta alle ortiche i tre punti, negli ultimi dieci minuti di gioco gli austriaci di Fink bucano Alisson per ben due volte e tornano a casa con un pareggio inaspettato. Le conferme per il tecnico di Certaldo arrivano principalmente da El Shaarawy, l’ex rossonero…
Commenti

La Roma passeggia in Europa, 4-0 all’Astra Giurgiu

Test facile, troppo facile forse ma alla Roma servivano tre punti per conquistare il primo posto nel girone di Europa League e così è stato. I giallorossi scendono in campo con Alisson tra i pali, Juan fa respirare Florenzi e in attesa del rientro di Veramaelen ad affiancare Manolas c’è ancora Fazio, in regia Paredes mentre in attacco capitan Totti…
Commenti

Roma padrona all’Olimpico. Crotone ko

All’Olimpico arriva il Crotone di Nicola e mister Spalletti mischia le carte giallorosse: dentro Paredes e capitan Totti riposo per Nainggolan mentre in difesa confermato Fazio. Le scelte premiano Spalletti, Paredes aggiunge qualità nella zona mediana del campo, Totti combatte e serve assist ed il risultato è una vittoria facile, a tratti scontata contro un avversario di caratura minore e…
Commenti
Pagina 1 di 3012345...102030...Ultima »