Laura Scoteroni
Laura Scoteroni

Biografia

Partenopea per nascita e giornalista per vocazione. Cerco di sottolineare con le parole ciò che accade. Ho scritto di cronaca, di cultura, di musica, di gastronomia, teatro. La poesia è una passione adolescenziale che ancora non mi ha abbandonata, portandomi a pubblicare alcune poesie nella silloge Viaggi Di Versi – Nuovi poeti contemporanei, Edizioni Pagine, oltre alla scrittura di favole per bambini. Da qualche anno collaboro con insegnanti della scuola primaria del mio quartiere per progetti di scrittura, che vede coinvolti i bambini nel redigere un giornalino della scuola. Vorrei che le mie parole fossero barchette, piccole scialuppe di salvataggio in questo mare spesso troppo confuso e privo di approdi. Ciò vale sia per il giornalismo che per la vita quotidiana, sperando di donare un sorriso a chi mi incontra per allietargli la giornata.

Articoli

Alessandro Bergonzoni alla Galleria Estense

Nell’ambito della 18° edizione del Festival Filosofia intitolato ‘Arti’, Alessandro Bergonzoni terrà una Lectio Magistralia il 16 settembre a Sassuolo, mentre il 17 settembre a Modena riproporrà alla Galleria Estense l’installazione performativa Tutela dei beni: corpi del (c)reato ad arte (il valore di un’opera, in persona), esposizione-proiezione-intervento sul tema della tutela del “corpo del (c)reato” anche come bene artistico. L’arrivo di…
Commenti

Quarta edizione di Ricomincio dai libri

La Fiera del libro di San Giorgio a Cremano (Na) il comune che diede i natali a Massimo Troisi, ha scelto il titolo parafrasando quello di un celebre film del compianto attore e regista : ‘Ricomincio dai libri’ . Per l’edizione 2017 la fiera si sposta a Napoli presso l’ex Ospedale della Pace (in Via Tribunali 226) e si svolgerà…
Commenti

Malazè la cultura dei Campi Flegrei a settembre

Sono dodici anni che Rosario Mattera propone l’evento Malazè con il sottotitolo di ‘Archeo-eno-gastronomia dei Campi Flegrei’. Anche quest’anno dal 2 al 19 settembre si svolgeranno numerosi eventi su tutto il territorio flegreo che spazia tra Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Napoli, Giugliano. Partiamo dal nome: cosa significa Malazè? E’ il nome dell’antico ricovero, in dialetto puteolano, dove i…
Commenti

XIV edizione del Magna Graecia Film Festival

La XIV edizione del Magna Graecia Film Festival si terrà dal 29 luglio al 5 agosto nel quartiere marinaro di Catanzaro Lido, con ideatore e direttore artistico Gianvito Casadonte, reduce dal recente Taormina Film Festival del quale ha preso la direzione quest’anno. Il Festival è supportato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Regione Calabria…
Commenti

“Il penitente” con Luca Barbareschi al Napoli Teatro festival Italia

Un coinvolgente Barbareschi penitente imploso nei sensi di colpa Il 3 e 4 luglio è andato in scena lo spettacolo in prima assoluta ‘Il penitente’ tratto dal libro di  David Mamet con la traduzione e regia di Luca Barbareschi per il Napoli Teatro Festival Italia. Una coproduzione Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia, Teatro Eliseo. L’evento è…
Commenti
Pagina 1 di 41234