Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

Articoli

Venezuela: cosa sappiamo de “la madre de todas las marchas”

Il Venezuela è nel caos. Da mercoledì le opposizioni sono scese in piazza per protestare contro il governo di Maduro, portando avanti quella che definiscono la “madre de todas las Marchas”, una rivolta popolare pacifica che però è stata repressa dai cosiddetti “collettivi”, uomini armati filogovernativi che hanno seminato feriti e almeno 12 morti.  Inoltre 54 bambini sono stati evacuati dall’Ospedale…
Commenti

Il Cda Rai conferma il tetto di 240 mila euro ai compensi delle star

Dopo 8 ore di riunione, il consiglio di amministrazione Rai conferma il tetto di 240.000 euro annui alle retribuzioni delle star, che scatterà dal 30 aprile.La decisione arriva in applicazione all’articolo 9 della legge 198 del 2016 di riforma dell’editoria. Il consiglio di amministrazione non può sottrarsi alle disposizioni normative per non andare incontro ad una possibile richiesta di danni da…
Commenti (1)

Attacco USA in Siria. L’Italia come reagisce?

Dopo la strage di Khan Sheikhoun in cui lo scorso martedì sono morte più di 80 persone, fra cui 28 bambini avvelenati con gas tossici, non si fa attendere la reazione degli USA.Questa notte, alle 20.40 ora di New York, 2.40 ora italiana, Trump ordina il lancio di 59 missili Tomahawk contro la base siriana di Al Shayrat, da dove…
Commenti

Il colpo di stato in Venezuela e la testimonianza di Lester Toledo

Giovedì scorso in Venezuela si è compiuto “un colpo di stato in piena regola”, queste le parole con cui il presidente dell’Assemblea Nazionale venezuelana, Julio Borges, ha commentato la sentenza con la quale il Tribunale Supremo di Giustizia, la Suprema Corte, ha esautorato il Parlamento del potere legislativo, dando la possibilità al presidente Nicolas Maduro di governare Il Paese senza…
Commenti

60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. Cosa si celebra il 25 marzo

I Trattati di Roma, firmati il 25 marzo del 1957, rappresentano il primo passo del processo di integrazione dell’Europa. In occasione del 60° anniversario della storica firma, domani Roma ospiterà i festeggiamenti in onore dell’Europa Unita. La Capitale è stata scelta come luogo simbolo, poichè proprio in Campidoglio nella sala degli Orazi e Curiazi, 60 anni fa vennero firmati due…
Commenti
Pagina 1 di 1512345...10...Ultima »