Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

Cucuzza 2.0. Da Retesole parte una nuova avventura

Michele Cucuzza, tra i volti più amati del giornalismo televisivo, 20 anni trascorsi in Rai tra conduzione di tg e programmi di approfondimento come “Unomattina” e soprattutto “La vita in diretta”, dove resta al timone per 10 anni, dopo un periodo di allontanamento dalla TV, sceglie Retesole (canale 87 del digitale terrestre) per la sua “rinascita” sul piccolo schermo. E…
Commenti

Il Tc Segni sale in serie B. Quando lo spirito di gruppo è l’arma in più

Quando in uno sport individuale come il tennis si riesce a creare un gruppo coeso, dove non importa se sulla terra rossa ci sei tu o il tuo compagno di squadra, perchè l’emozione e la determinazione sono le stesse sia per chi gioca sia per chi fa il tifo e dà consigli da fuori, solo allora si può raggiungere un…
Commenti

Venezuela. Democrazia a rischio

Con 80 vittime e 4000 arresti prosegue l’inferno del Venezuela. Il Paese è lacerato da una pesantissima guerra civile, che prosegue da mesi, da quando i cittadini stremati da una crisi economica senza precedenti e dall’affermazione di un regime sempre più antidemocratico, hanno deciso di scendere in piazza per protestare pacificamente contro il governo di Nicolas Maduro. La protesta, però,…
Commenti

Lo straniero di casa. Un’integrazione basata su regole condivise

Non esiste una società senza regole. E senza regole non può essere gestito un fenomeno complesso come l’immigrazione. Regole chiare e certe, non semplicistiche, sono necessarie per favorire l’accoglienza e l’integrazione nel nostro Paese e al contempo per garantire la sicurezza sia ai cittadini sia agli stranieri. Questi i temi sviluppati durante il convegno: “Articolo 10 lo straniero di casa.…
Commenti

Ius soli. Come cambia il diritto di cittadinanza

L’Aula del Senato ha avviato l’esame del disegno di legge sulla cittadinanza, dopo due anni dall’approvazione alla Camera e migliaia di emendamenti presentati in Commissione. Ed è stato subito scontro, con le animate proteste della Lega Nord che non ha risparmiato cartelli e grida contro l’inserimento in calendario del provvedimento.Eppure si tratta di un tema non più rinviabile. 800 mila…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »