Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

Articoli

60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. Cosa si celebra il 25 marzo

I Trattati di Roma, firmati il 25 marzo del 1957, rappresentano il primo passo del processo di integrazione dell’Europa. In occasione del 60° anniversario della storica firma, domani Roma ospiterà i festeggiamenti in onore dell’Europa Unita. La Capitale è stata scelta come luogo simbolo, poichè proprio in Campidoglio nella sala degli Orazi e Curiazi, 60 anni fa vennero firmati due…
Commenti

Il governo cancella i voucher ed evita l’insidia del referendum

Tanto tuonò che piovve. La pressione del referendum chiesto dalla Cgil, con data già fissata al 28 maggio prossimo, e la paura di incassare una nuova brutta figura dopo quella del 4 dicembre scorso, hanno portato il consiglio dei ministri ad approvare in tutta rapidità un decreto per l’abolizione totale dei voucher.Difficile non leggere in questa mossa un segnale di…
Commenti

E’ Google la migliore azienda al mondo dove lavorare

Anche quest’anno Google si conferma la migliore azienda dove lavorare, a incoronarla è la redazione di Fortune, che ha stilato la classifica valutando la soddisfazione dei dipendenti, nella convinzione che “dipendenti contenti si traducono in una società di successo”.Google ottiene questo importante risultato per l’ottava volta in undici anni, confermando il primato sulle 100 “Best companies to work for”. Al…
Commenti

Intervista all’astronomo Stefano Giovanardi: Ecco qual è la vera importanza della scoperta di 7 pianeti “gemelli” della terra

La scorsa settimana la Nasa ha annunciato la scoperta di un nuovo sistema solare composto da 7 pianeti, che ruotano intorno ad una nana rossa (Trappist-1) e che sono distanti 40 anni luce dalla Terra. Tutti siamo rimasti affascinati da questa notizia. Per capirne meglio la portata scientifica abbiamo intervistato in esclusiva Stefano Giovanardi, astronomo di Zètema per il Planetario…
Commenti

Tassisti in protesta. Per battere la concorrenza migliorare il servizio

Linee telefoniche occupate, piazzole di sosta dei taxi semi deserte nelle principali città italiane… sono le vistose conseguenze della protesta dei tassisti, ancora in corso. Ieri la manifestazione ha raggiunto il clou davanti Palazzo Madama, dove è passato un emendamento al decreto mille proroghe sfavorevole alle auto bianche. L’emendamento è stato presentato dalla vice presidente del Senato Linda Lanzillotta (Pd),…
Commenti
Pagina 1 di 1412345...10...Ultima »