Jacopo Trevisani
Jacopo Trevisani

Biografia

Articoli

La Roma corre e vince: 2 – 1 al Qarabag

La Roma torna alla vittoria in Champions dopo sette anni e lo fa al termine di una partita sofferta, complicata più del previsto. Il match contro il Qarabag, la squadra “cuscinetto” del girone dei giallorossi, si è rivelato ostico e pieno di insidie dovute ad una condizione fisica della formazione di casa a tratti schiacciante. Nonostante una tenuta atletica ottima…
Commenti

La Roma batte il Verona 3-0.

Quella tra Roma ed Hellas Verona è stata una partita dalle poche interpretazioni possibili. Due squadre con almeno una categoria di differenza sia dal punto di vista tecnico che tattico, dove solo la pioggia avrebbe potuto complicare un match in cui Alisson non ha compiuto nemmeno un intervento significativo, dove l’attacco del Verona è sembrato legato alla linea del centrocampo,…
Commenti

Roma-Genoa, storie di capitani: da Di Bartolomei a Totti.

Nel corso della storia recente del calcio italiano le partite tra Roma e Genoa hanno assunto, almeno in due occasioni, significati densi d’amore, di passione, di tifo e senso d’appartenenza. L’8 maggio 1983 la Roma diventava Campione d’Italia per la seconda volta e il Capitano Agostino Di Bartolomei portava sul braccio e sul cuore i colori di Roma. Sono passati…
Commenti

Arrivederci Roma: 1 – 1 con l’atalanta e addio sogni di gloria.

La Roma dice definitivamente addio, a meno di clamorosi colpi di scena, ai sogni di gloria. Anche quest’anno. Come ormai spesso accade, a metà aprile a Trigoria si comincia inevitabilmente a pensare all’anno successivo. Quest’anno la parola “fine” la mette l’Atalanta di Gasperini, che all’Olimpico strappa un pareggio e toglie 4 punti in due partite ai giallorossi. La Juventus vittoriosa…
Commenti

Roma stanca, il Napoli resuscita: 1-2 All’Olimpico

Per Roma e Napoli il riscatto per le sconfitte subite in Coppa Italia passa per lo scontro diretto all’Olimpico, che rappresenta uno degli ultimi appelli per la rincorsa rispettivamente al campionato e ad un posto in Champions League. Per la Roma, la partita contro il Napoli completa una settimana di fuoco, mentre per gli azzurri il match di campionato arriva…
Commenti
Pagina 1 di 1412345...10...Ultima »