Giuseppe Saponaro
Giuseppe Saponaro

Biografia

Articoli

Serie B ai raggi X: chi sarà da A? Intervista a Massimo Longo

Squadre in ritiro estivo. Ci svela i segreti della nuova serie cadetta il giornalista del “Corriere Nazionale” Massimo Longo che da, ben 16 anni consecutivi, segue le vicende precampionato di tutte le compagini ed, in particolare, del Bari. Serie B buona la prima. Quasi tutto pronto ai nastri di partenza per il nuovo campionato di questa serie cadetta che promette…
Commenti

GeoRes 2017 | Digitalizzazione del patrimonio culturale: da Firenze le ultime novità

Una conferenza internazionale per parlare di geomatica e restauro. E’ quella che si è conclusa, oggi, a Firenze. Tre giorni intensi utili a parlare di digitalizzazione del patrimonio culturale quale valido e sempre più diffuso strumento per la pianificazione di progetti conservativi e di valorizzazione. Nello specifico, l’applicazione in questo ambito della geomatica, la disciplina che elabora informazioni georeferenziate, è…
Commenti

AWAY – IMMAGINI DAL MIO PAESE | Un’iniziativa per il sud che nasce dal sud

Un sud che cerca il riscatto. Che vuole crescere. Ecco il sud che ci piace vedere, osservare. Quello in cui vogliamo credere. Questa volta, la via scelta è quella dello spettacolo attraverso il grande aiuto del web. Lo strumento? Una campagna di crowfunding lanciata sulla piattaforma Music Raiser. Proviamo a spiegare meglio. Giovedì 6 aprile alle ore 19.30 presso l’Art…
Commenti

Crocerossina oggi e nella storia: una scelta di vita

Più di un secolo di vicende umane che raccontano tutto l’impegno, solidale e gratuito, di queste donne che hanno affrontato due Grandi Guerre, missioni all’estero, emergenze vere: l’ultima il terremoto nel centro Italia Sono donne. Prima di tutto, donne. Scelgono di impegnarsi, gratuitamente, per gli altri. Solidali ed operose: portano un bagaglio di professionalità ed umanità come tratto distintivo del…
Commenti

Dati geospaziali: un master per nuove applicazioni

Istituto Geografico militare e università di Firenze insieme per la formazione di eccellenza. È ambizioso il progetto che parte dal capoluogo toscano e mette al centro “La produzione e il trattamento dei dati tridimensionali da terra e da drone”. È proprio questo il nome del master inaugurato oggi. A parlarne la Professoressa Tucci, docente nonché componente del comitato coordinatore del percorso…
Commenti
Pagina 1 di 212