Giuseppe Lolli
Giuseppe Lolli

Biografia

Nato a Como il 5 ottobre del 1988, ma cresciuto nella valle dell’Aniene, precisamente nella pittoresca Tivoli. Una piccola cittadina nella provincia di Roma. Ha maturato esperienze tramite numerosi viaggi operando nel settore turistico nelle pubbliche relazione e nell’intrattenimento. Un imponente sensibilità sulle scienze sociali e approfondimenti in psicologia, neuroscienze e life coaching. Grande passione nel settore sportivo il quale opera come Personal Trainer con specialistiche nell’istruzione pedagogica del nuoto per i bambini e nel mental training. Grande interesse per la scrittura, la letteratura e la psicoanalisi, tra i suoi favoriti: Alessandro Baricco, Carl Gustav Jung, Jeremy Rifkin e Umberto Galimberti. Amante inoltre della musica d’autore e della cinematografia. Ha fatto della resilienza un’attitudine e della speranza una propensione. Fiducioso che nel cuor di ogni essere umano c’è di più di quanto si veda, citando Galileo Galilei, mentre osservò il cielo stellato: “Eppur si muove”.

Articoli

L’utilità “intenzionale” dei propri errori: come affinare le proprie capacità

Avete presente quando ce la mettete tutta e volete dare il meglio di voi, in qualsiasi settore, che sia il lavoro, scuola, la famiglia o qualsiasi altra cosa e non riuscite a raggiungere le aspettative desiderate? Beh, io me lo sono chiesto più e più volte, soprattutto nei confronti di me stesso. Mi resi conto che non stavo migliorando nelle…
Commenti

Oltre il punto vista: C’è chi non sa, e chi si limita ad usare Wikipedia

Immaginate di essere collegati cerebralmente con la rete, di potervi collegare e Wikipedia o ai social con la velocità del pensiero; sarebbe un come consultate la propria enciclopedia personale nella vostra memoria. Mi sono chiesto, questa fantascientifica possibilità, vi aiuterebbe a capire meglio ciò che è vero e ciò che lo sembri? È di certo un sistema di accesso alle…
Commenti

Il principio dell’aiuto: aprire bene le orecchie

Immagino che molti di voi, cari lettori, abbiate almeno una volta nella vita indossato le vesti di colui che è corso in aiuto, che ha messo a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse per qualcuno in difficoltà. Credo sia una delle peculiarità più naturali che ogni essere umano possieda, quella sensibilità che tocca il proprio animo nel momento…
Commenti

Tattiche per una messa a fuoco del proprio “senso dello humor”

Sapevate che alzare le braccia fa abbassare il livello di cortisolo nel sangue? E che una risata fatta di cuore rilascia endorfine? Be, onestamente il fatto delle braccia non lo sapevo se non fino a qualche giorno fa. Ebbene sì, il semplice movimento della braccia ha questa peculiarità e insieme all’adrenalina (altro fattore che può implicare i vari torcicollo, male…
Commenti

Dall‘Igiene dentale a quella emozionale

Avete i capelli in ordine? La giacca ber stirata? Il rossetto non sbavato? E i denti l’avete lavati? Tranquilli lettori, non sto cercando di capire se siete perfettamente in linea per sfilare o posare su un set fotografico. Questa volta ho posto in rilievo l’immagine per il quale, ognuno di noi, durante l’arco della giornata, trascorre un determinato arco di…
Commenti
Pagina 1 di 212