Giuseppe Ferrara
Giuseppe Ferrara
Responsabile economia, direttore redazione Matera e vicedirettore redazione Milano

Biografia

Giornalista iscritto all'elenco pubblicisti, Giuseppe Ferrara nasce il 19 luglio del 1989 a Policoro (MT). Fino all’età di 19 anni vive a Nova Siri, un piccolo paese della provincia di Matera, per poi spostarsi a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, indirizzo societario, dell’università commerciale Luigi Bocconi. Si laurea a pieni voti nel marzo del 2014 con una tesi sui controlli fiscali sugli enti non commerciali, lavorando contestualmente come consulente fiscale presso lo studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi & Associati. Iscritto regolarmente alla pratica forense, consegue un master in domestic and international banking law e diviene consulente della NIKE consulting, società di consulenza direzionale specializzata nelle tematiche di internal governance. Collabora con 2duerighe dal 2012, dopo un’esperienza giornalistica presso la rivista online Basketlive. Nel 2013 diviene curatore della redazione della Basilicata e, successivamente, responsabile della sezione economia. Cura la rubrica “Speciale Fisco e Tasse” ed è inviato fisso allo stadio “Meazza” e al “Mediolanum Forum” di Milano per la cronaca delle partite di calcio e basket e le interviste ai protagonisti. Dal 2016 ha altresì avviato una collaborazione con il giornale cartaceo MilanoSud. È appassionato di letteratura, scrittura, economia e sport. Twitter: @PeppeFerrara89

Articoli

Milan – Udinese 2-1, Kalinic show

La storia dei numeri 7 del Milan è fatta di gloria e contraddizioni. Dalla grandezza di Donadoni e Shevchenko a meteore come Ricardo Oliveira e Deloufeu, un numero che si è sempre alternato tra gloria ed esperienze infauste. Nel 2017 una nuova sfida lanciata a quella maglia così pesante. Lo sfidante è un certo Nikola Kalinic da Salona, Croazia. E…
Commenti

Definizione agevolata: il 2 ottobre scade la seconda rata

Scade lunedì 2 ottobre il termine per versare la seconda rata delle cartelle esattoriali dei contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata. Il termine, inizialmente previsto per il 30 settembre cade di sabato, pertanto, come vuole la legge, il pagamento può essere effettuato entro il primo giorno lavorativo successivo. Il mancato adempimento nel termine previsto comporta la decadenza dai benefici…
Commenti

Icardi-Perisic, l’Inter va: Spal sconfitta 2-0

Terza vittoria su tre per l’Inter, che batte 2-0 la Spal e si porta al primo posto a punteggio pieno in condivisione con la Juventus. In un stadio  “Meazza“ vestito a festa, i nerazzurri si sbarazzano di un avversario molto ben organizzato con i gol di Icardi nel primo tempo (decisione presa grazie alla Var) e Perisic nel finale. Spalletti schiera…
Commenti

Milan a punteggio pieno, 2-1 al Cagliari

Ancora una vittoria per il Milan di Montella. Nella seconda giornata di Serie A, i rossoneri riescono a superare 2-1 il Cagliari e a salire a quota 6 punti in classifica, a punteggio pieno. Un risultato che premia il Milan forse anche più di quanto avrebbe meritato, poste le difficoltà della squadra milanese nel trovare la quadra e avere la meglio di un…
Commenti

Halo: un classico per apprezzare il presente

Non una recensione, non un articolo promozionale, ma un semplice e spassionato consiglio per i romantici videogiocatori: la vostra collezione non può essere priva di “Halo: the master chief collection”. Ormai acquistabile per pochi euro, questa versione di Halo rappresenta, in primis, una grande opportunità per godere, praticamente all’infinito, di un gioco fantastico e, in secondo luogo, una scorciatoia per…
Commenti
Pagina 1 di 11612345...102030...Ultima »