Giulia Carla De Carlo
Giulia Carla De Carlo

Biografia

Giulia Carla nasce in Calabria. All'età di 9 anni vince il suo primo ruolo da protagonista e in quel momento decide di diventare un' attrice. All'eta di 18 anni si trasferisce a Roma e frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica Menandro. La sua carriera inizia subito: recita lungo lo Stivale con molti attori famosi (Franco Oppini, Nini Salerno, Ugo Pagliai, Paola Gassmann, Barbara D'Urso, ecc) nei più importanti teatri in Italia. Recita in serie TV come Carabinieri (Mediaset), molti film (In nomine Satana, Il compagno Americano, Eden, La Guerra dei Corti) e vari cortometraggi. Studia Regia, Organizzazione di Eventi, Produzione, Ripresa e Montaggio. Dirige videoclip e cortometraggi. Organizza il Cantagiro - importante e ben noto festival musicale italiano. Dal 2006 diventa socia di Margot Produzioni Srl, società di produzione cinematografica e televisiva. Inoltre Giulia Carla è anche una scrittrice, tra l'altro ha collaborato sotto pseudinimo con la serie dei "Super Brividi" Mondadori. Dal 2012 vive tra Roma e Londrahttp://www.giuliacarladecarlo.com

Articoli

THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE | L’altra faccia dell’umanità

The War è l’ultimo capitolo della trilogia de Il Pianeta delle Scimmie. E’ sicuramente una delle saghe più longeve del cinema. Basata sul romanzo Il Pianeta delle Scimmie di Pierre Boulle (1963), il primo film omonimo ha avuto il suo debutto nel 1967. Subito dopo è stato realizzato L’altra faccia del Pianeta delle Scimmie (1970) seguito da Fuga dal Pianeta delle Scimmie (1971), 1999 – Conquista…
Commenti

SPIDERMAN HOMECOMING | Un High School Spiderman di quartiere

Da tempo siamo abituati a vedere i cine comics, quei film tratti da fumetti, e da tempo abbiamo capito che il target a cui si rivolgono è molto trasversale. Piacciono infatti sia agli adolescenti che agli adulti. Battuta di arresto su questo fronte, invece, per Spiderman Homecoming, film che sembra avvicinarsi più ad un High School Musical che agli Avengers. Se…
Commenti

NINNA NANNA | Un calibrato gioiellino italiano

Questa estate ci riserva una vera sorpresa artistica: Ninna Nanna, il film di Dario Germani ed Enzo Russo sulla depressione post-partum. La ninna nanna viene cantata ai bambini per addormentarsi. E’ un canto sinuoso che fa cadere il nascituro in una sonno bellissimo, dove tutti lo coccolano e pensano a lui. Eppure nessuno pensa a chi canta la canzoncina, nessuno si occupa della mamma…
Commenti

EAST END | Un cast eccezionale !

East End è un film di animazione made in Italy. I registi Luca Scanferla e Giuseppe Squillaci, in arte Skanf & Puccio, mostrano una Roma, anzi una Roma Est dai sapori estremamente diversi. I protagonisti sono dei bambini ma vengono raccontate vicende universali e trasversali per tutti i gusti e palati. Ci sono persone benestanti, poveri, anziani, cani, serpenti, assassini, geni e … ci sono anche…
Commenti

PIIGS – Il documentario che ci fa capire l’austerity

E’ uscito il 27 aprile il documentario indipendente PIIGS – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity distribuito dalla Fil Rouge Media. A poche settimane dalla sua uscita si annovera tra i documentari più visti dell’anno. Sold out per tre giorni consecutivi nelle proiezioni pomeridanie al Nuovo Olimpia di Roma, e ottimi risultati anche nelle città di Torino, Genova, Bologna, Milano…
Commenti
Pagina 1 di 2512345...1020...Ultima »