Giulia Carla De Carlo
Giulia Carla De Carlo

Biografia

Giulia Carla nasce in Calabria. All'età di 9 anni vince il suo primo ruolo da protagonista e in quel momento decide di diventare un' attrice. All'eta di 18 anni si trasferisce a Roma e frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica Menandro. La sua carriera inizia subito: recita lungo lo Stivale con molti attori famosi (Franco Oppini, Nini Salerno, Ugo Pagliai, Paola Gassmann, Barbara D'Urso, ecc) nei più importanti teatri in Italia. Recita in serie TV come Carabinieri (Mediaset), molti film (In nomine Satana, Il compagno Americano, Eden, La Guerra dei Corti) e vari cortometraggi. Studia Regia, Organizzazione di Eventi, Produzione, Ripresa e Montaggio. Dirige videoclip e cortometraggi. Organizza il Cantagiro - importante e ben noto festival musicale italiano. Dal 2006 diventa socia di Margot Produzioni Srl, società di produzione cinematografica e televisiva. Inoltre Giulia Carla è anche una scrittrice, tra l'altro ha collaborato sotto pseudinimo con la serie dei "Super Brividi" Mondadori. Dal 2012 vive tra Roma e Londrahttp://www.giuliacarladecarlo.com

Articoli

PIIGS – Il documentario che ci fa capire l’austerity

E’ uscito il 27 aprile il documentario indipendente PIIGS – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity distribuito dalla Fil Rouge Media. A poche settimane dalla sua uscita si annovera tra i documentari più visti dell’anno. Sold out per tre giorni consecutivi nelle proiezioni pomeridanie al Nuovo Olimpia di Roma, e ottimi risultati anche nelle città di Torino, Genova, Bologna, Milano…
Commenti

LA PELLICOLA D’ORO | Tappeto rosso per i titoli di coda

Senza di loro non ci sarebbero grandi film, stanno dietro le macchina da presa, tra i cavi del set, tra i costumi e i trucchi, dietro le scenografie o nel mezzo delle azioni più pericolose, sono gli artigiani del cinema e i premi de La Pellicola d’Oro sono dedicati tutti a loro. I mestieri che fanno grande la settima arte…
Commenti

ILARIA DE ROSA “Una principessa, ma anche un po’ suffragetta”

Ilaria De Rosa, cantante, attrice e performer, la voce ufficiale di Belle ne La Bella e La Bestia mostra il suo sorriso avvenente appena ci incontriamo davanti al bar. L’appuntamento si è spostato un po’ per via del traffico romano ma lei sembra fresca e riposata come un bocciolo di rosa toccato dalla rugiada del mattino. Non per niente è la voce…
Commenti

50 SFUMATURE DI NERO | Critica vs Pubblico

50 Sfumature di Nero (tratto dall’omonimo romanzo di E L James) è davvero un caso da analizzare, esattamente come il precedente 50 sfumature di Grigio. Cos’è che piace al pubblico e fa accaponare la pelle alla critica cinematografica? Qual è la formula magica che fa sbancare al botteghino mentre i siti e i giornali di tutto il mondo annoverano un film come mediocre?…
Commenti

Che bello poter dire “Che disastro di commedia” !

Che Disastro di Commedia è uno spettacolo che arriva direttamente da Londra (titolo originale “The play that goes wrong” ), è stato premiato agli Olivier Awards nel 2015 come Miglior Commedia dell’anno, e nel 2016 ha vinto il premio Molière in Francia ed è  contemporaneamente in scena in cinque diverse capitali : Londra, Parigi, Atene,  Budapest e Roma appunto. Il cast italiano…
Commenti
Pagina 1 di 2412345...1020...Ultima »