Damiano Rossi (Roma)
Damiano Rossi (Roma)

Biografia

Articoli

Elezioni Francia: la sinistra francese da Macron a Mélenchon

Storie e percorsi politici si intersecano nel vecchio continente all’alba degli appuntamenti elettorali che decideranno il futuro prossimo dell’Europa. Faglie sotterranee, energie che si muovono e attraversano i partiti della tradizione socialista europea, sfiorandosi tangentemente, accostandosi secondo dinamiche mutevoli di conflitto e avvicinamento, di lacerazione per frammentazione interna o di nuova possibilità programmatica di unità. I candidati e i programmi…
Commenti

Al teatro Quirino va in scena Bertold Brecht

Per la stagione teatrale 2016/2017 il teatro Quirino punta sul teatro “epico” di Brecht, portando sul suo palco a pochi passi da Fontana di Trevi lo spettacolo Mr Pùntila e il Servo Matti.In scena fino al 9 aprile, la  commedia popolare, definizione datane dallo  stesso Brecht, è opera dell’età matura dell’artista di Augusta. Scritta durante il periodo dell’esilio dalla Germania nazista,…
Commenti

Coppa Italia: la Roma vince il derby ma in finale va la Lazio

Vittoria di Pirro per la Roma che nonostante il successo nel derby per 3-2 viene eliminata dalla Coppa Italia.La Lazio vittoriosa per 2-0 nella gara di andata approda così in finale. Gli uomini di Spalletti passano in svantaggio per la rete di Milinkovic e costretti a rincorrere si espongono agli attacchi biancocelesti che trovano la seconda rete con Immobile dopo…
Commenti

La Roma perde contro il Villarreal ma vola agli ottavi

La Roma si qualifica per gli ottavi di Europa League pur uscendo sconfitta dall’Olimpico contro il Villarreal, liquidato per 4-0 all’andata. La rete del sottomarino giallo porta la firma di Santos Borrè, opportunista nello sfruttare un errore in fase difensiva di Vermaelen, Roma in affanno-Turnover per Spalletti che fa riposare Dzeko inserendo Totti e schierando una difesa inedita composta da…
Commenti

La Roma travolge il Torino 4-1

Ottima prova degli uomini di Spalletti che dopo il successo in Europa League calano un nuovo poker di reti. Vittima di Dzeko e company il Torino di Mihajlovic, che cade sotto i colpi nel primo tempo del numero nove bosniaco e di Salah, ottima la prova dell’esterno giallorosso, e nella ripresa delle reti di Paredes e di Nainggolan. Gol della…
Commenti
Pagina 1 di 2912345...1020...Ultima »