Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Amministrative 2017: il centrodestra torna a vincere

In 111 città italiane si è tornati al voto dopo due settimane per eleggere il sindaco al secondo turno. I risultati vedono vincitore il centrodestra unito, il quale conquista ben 16 capoluoghi, mentre solo 6 vanno al centrosinistra. Ben lontani sono i risultati raggiunti alle precedenti elezioni dove i numeri erano praticamente invertiti con 17 capoluoghi al centrosinistra e 6…
Commenti

Augello: la mozione resta. Su Consip il governo deve fare chiarezza

Ieri in senato Quagliariello ha presentato una mozione con cui si impegna il governo a fare chiarezza sul caso Consip con tutti i mezzi a sua disposizione ed a rimuovere il consiglio di amministrazione, in cui ora, dopo le dimissioni di Ferrara e Ferrigno, è rimasto solo l’ad Marroni. Abbiamo fatto qualche domanda al senatore Augello sulla mozione di cui…
Commenti

Ferrara indagato, il caso Consip continua a far discutere

Il caso Consip, lungi dall’essere risolto, continua a movimentare il panorama politico nazionale. È ovvio che la linea politica che sarà scelta e seguita dai vari schieramenti riguardo alla Consip, in particolar modo in vista delle prossime elezioni politiche, sarà un punto chiave (l’unico azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze). Da ieri il presidente Consip Luigi Ferrara, il…
Commenti

Elezioni comunali: perde solo Grillo e l’affluenza

Ieri si sono svolte le elezioni per eleggere il sindaco in moltissime città italiane, tra cui 25 capoluoghi di provincia e 4 capoluoghi di regione: Genova, Verona, Parma e L’Aquila. In queste quattro città era maggiormente focalizzata l’attenzione generale, nonostante questo turno di amministrative si sia quasi svolto in silenzio rispetto ai temi che più hanno infuocato le discussioni politiche…
Commenti

Burioni è stato minacciato dai no vax

«Ho un proiettile con il suo nome pronto in canna» Questo recita il commento di un utente su Facebook riferendosi al dott. Burioni, il medico che si è posto in prima linea nella lotta contro i “no vax”, ovvero tutti coloro che si ostinano ad opporsi contro i vaccini. Il commento, ora rimosso, era scritto sotto un post in cui…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »