Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Ilva, Calenda annulla le trattative e gli operai scioperano

I lavoratori dell’Ilva di Taranto e di Genova hanno deciso di scioperare contro la proposta del piano industriale presentata da AM InvestCo (Arcelor Mittal, Marcegaglia e Intesa Sp). AM InvestCo non riassumerà più di 4.200 lavoratori dell’Ilva e si farà carico di 9.930 dipendenti e 45 dirigenti. Inoltre chi rimane perderà molte garanzie contrattuali in quanto riassunto con i nuovi…
Commenti

In Catalogna vince il Sì per l’indipendenza

Si è svolto domenica 1 ottobre il referendum nella comunità della Catalogna per l’indipendenza dalla Spagna. Nelle ultime settimane ci sono state diverse manifestazioni per sostenere il referendum per l’indipendenza, in particolar modo dopo che il governo centrale spagnolo ha dichiarato incostituzionale, e dunque illegale, le votazioni. Il 20 settembre 14 funzionari catalani sono stati arrestati dalla Guardia Civil, che…
Commenti

SDA, scontri tra sindacati per il subappalto

  Da circa due settimane prosegue lo sciopero dei dipendenti di SDA che lavorano a Carpiano, poco a sud di Milano. Sono quindici giorni che restano di fronte ai cancelli, anche di notte, e nonostante gli scontri di lunedì sera tra corrieri e picchettatori sono ancora lì, con più di centocinquantamila pacchi fermi, di cui non si sa ancora quando…
Commenti

A Pontida Bossi è escluso, ora comanda Salvini

Ieri 17 settembre si è svolto a Pontida l’ormai classico raduno della Lega Nord. Come ogni anno il verde è d’obbligo, il celebre prato è colmo come da tradizione, ma qualcosa è cambiato: per la prima volta Bossi non ha avuto la possibilità di parlare. Matteo Salvini, segretario del partito, è stato molto chiaro «Nei momenti importanti parla uno» e…
Commenti

Elezioni regionali in Sicilia, ecco chi sono i candidati

Domenica 5 novembre si terranno le votazioni per eleggere il presidente della regione Sicilia ed i deputati dell’assemblea regionale che con la nuova legislatura saranno 70 e non più 90. Il presidente uscente Crocetta, dopo un lungo periodo di indecisione, ha deciso di non ricandidarsi singolarmente, ma di appoggiare Micari con la lista “Il Megafono”. I candidati per la presidenza…
Commenti
Pagina 1 di 812345...Ultima »