Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Il 31 luglio 1919 nasceva Primo Levi, perché va ricordato

Il 31 luglio, novantotto anni fa, nasceva Primo Levi. Chimico, partigiano, ma soprattutto scrittore, è tuttora una delle figure in assoluto più importanti dell’Italia del secondo dopoguerra. Arruolatosi nelle bande partigiane il 13 dicembre 1943 fu catturato dai nazifascisti e nel febbraio successivo deportato nel campo di concentramento di Auschwitz al quale riuscì a sopravvivere. Una volta tornato a casa…
Commenti

B&B rifiuta coppia perché gay

Con l’estate arrivano le vacanze al mare, il profumo di crema solare, la sabbia tra i piedi ed i bei tramonti, ma soprattutto riposo e grandi sorrisi. Non è andata così però per una coppia che intendeva trascorrere le proprie vacanze in Calabria. La coppia di ragazzi gay è stata respinta al momento della prenotazione di una guest house di…
Commenti

Record di sbarchi, Renzi sceglie la linea dura con l’Europa

La questione dei migranti continua ad essere la protagonista indiscussa della politica italiana. In questi giorni è tornata al centro delle discussioni dopo il rifiuto di alcuni paesi dell’Unione Europea di accogliere i migranti nei propri confini, decisione che ha portato il Partito Democratico a rivedere le proprie posizioni in merito. Come se non bastasse gli sbarchi hanno raggiunto un…
Commenti

Renzi e Pisapia, ecco come diventa il centrosinistra

Sabato è iniziato il mese di luglio e con esso è nata quella che probabilmente sarà la “nuova” conformazione del centrosinistra italiano. A Milano si è svolto il referendum nazionale del Partito Democratico, mentre a Roma, nella nostalgica piazza ss. Apostoli, Pisapia ha lanciato Insieme, “la casa comune del centrosinistra”. A Roma i volti che parlano circondati dai numerosi palloncini…
Commenti

Amministrative 2017: il centrodestra torna a vincere

In 111 città italiane si è tornati al voto dopo due settimane per eleggere il sindaco al secondo turno. I risultati vedono vincitore il centrodestra unito, il quale conquista ben 16 capoluoghi, mentre solo 6 vanno al centrosinistra. Ben lontani sono i risultati raggiunti alle precedenti elezioni dove i numeri erano praticamente invertiti con 17 capoluoghi al centrosinistra e 6…
Commenti
Pagina 1 di 712345...Ultima »