Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Impariamo a convivere

In Italia abbiamo una bellissima e buonissima tradizione culinaria, per cui è praticamente normale che il cibo sia la causa di numerosi litigi. I primi casi che verranno in mente a chi pensa alle discussioni in merito all’alimentazione, sicuramente, saranno quelli dei richiedenti asilo che in più casi e in più modi hanno rifiutato o contestato il cibo offertogli dalle…
Commenti

Pisapia inaugura Campo Progressista

Giuliano Pisapia sabato al teatro Brancaccio di Roma ha presentato il suo nuovo progetto politico campo progressista. All’indomani dell’evento di inaugurazione dell’evento inaugurale l’ex sindaco di Milano è stato ospite di Lucia Annunziata nel programma In mezz’ora dove ha fatto chiarezza sugli intenti politici del nuovo “campo progressista”. Obiettivi Nel corso dell’intervista Pisapia ha espresso le sue intenzioni politiche. Innanzitutto…
Commenti

Il punto sul Governo Gentiloni

l’11 dicembre 2016 Paolo Gentiloni ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare un nuovo governo dopo le dimissioni di Matteo Renzi. Il governo Gentiloni non sembra aver riscosso molto successo in questi 3 mesi: in un sondaggio pubblicato dal corriere della sera, 1 italiano su 2 non è assolutamente d’accordo con l’operato del Governo, in cui…
Commenti

Stop alle frasi sessiste nelle pubblicità

L’obiettivo delle pubblicità è ovviamente quello di catturare l’attenzione del cliente e convincerlo ad acquistare i propri prodotti, purché questo però non diventi offensivo per altre persone. Questo semplice principio non sembra essere chiaro a tutti: in occasione della festa di S. Valentino e in previsione dell’otto marzo, giornata internazionale delle donne, a Cosenza sono apparsi numerosi cartelloni pubblicitari esplicitamente…
Commenti

Continuano le proteste per la biblioteca di lettere a Bologna

Continuano le proteste del Cua (collettivo universitario autonomo) per la riapertura della biblioteca di Discipline umanistiche in via Zamboni 36. Oggi però la manifestazione si è svolta in maniera pacifica rispetto alle precedenti: qualche decina di studenti si è riunita nel protestare per la chiusura della biblioteca muniti solamente di libri e dispense. Gli antefatti Mercoledì 8 febbraio verso le…
Commenti
Pagina 1 di 41234