Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

Pellet, qualche consiglio per l’acquisto

Il pellet, ricavato dalla segatura essiccata, è un biocombustibile sempre più diffuso in Italia. Per chi non lo sapesse, il nostro paese è infatti tra i principali utilizzatori di pellet per il riscaldamento domestico, nonché tra i primi importatori al mondo in quanto la produzione interna non riesce a soddisfare la domanda (importiamo da vari paesi dell’Europa, Paesi dell’Est, da…
Commenti

Al di là di ogni ragionevole dubbio – presentazione libro con Paolo Cochi e Roberta Bruzzone

Mostro di Firenze – Al di là di ogni ragionevole dubbio – Convegno e presentazione libro con Paolo Cochi (autore)  e Roberta Bruzzone che ne ha curato la prefazione. Il libro “Mostro di Firenze, al di là di ogni ragionevole dubbio”, edito da RUNA editrice , rappresenta la più dettagliata e completa opera mai scritta su questo caso criminale. Gli…
Commenti

«Libertà, a lungo ti cercammo…» All’Università di Tor Vergata una mostra su Dietrich Bonhoeffer

Dal 20 al 25 febbraio all’Università di Roma Tor Vergata sarà esposta, con il patrocinio della medesima Università, del Corso di laurea in Filosofia, del Dipartimento di studi letterari, filosofici e di storia dell’arte di Tor Vergata, dell’Associazione MondoDomani, Istituto J. Maritain e della rivista 2duerighe, la mostra «Libertà, a lungo ti cercammo…» Dietrich Bonhoeffer. Resistenza e amicizia. Una mostra nata grazie alla…
Commenti

Sgomberi, a volte il professionista è gratis

Prima o poi nella vita può capitare di doversi liberare di mobili o oggetti ingombrati per i più svariati motivi: il cambio di casa, una eredità o semplicemente perché si è stanchi di essere circondati da oggetti vecchi e inutili, che occupano solamente spazio. Che ci si trovi nell’urgenza di sgomberare piccoli appartamenti o grandi ville, cantine, solai o box…
Commenti

MAMMA O PAPA’ | Divorzi e affidamento in una nuova comica luce.

Il filone romantico-patetico dei film di San Valentino ha lasciato spazio negli ultimi anni a pellicole diverse, alcune più reali e ponderate, altre sullo stile “slasher”, dal sapore anni ’80, in cui le coppiette felici vengono inseguite e fatte a pezzi, sempre però contornate da cuoricini e cartoline rosse. Anche “Mamma o papà” si unisce a questa inversione di tendenza…
Commenti
Pagina 1 di 1.62112345...102030...Ultima »