Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

Auto nuova o usata: quale conviene comprare?

Arriva per tutti, prima o poi, il momento di dover dire addio alla propria auto per comprarne un’altra. Sarà perchè la nostra macchina è diventata vecchia, o perchè sono cambiate le nostre esigenze, magari perchè nel frattempo abbiamo messo sù famiglia. Oppure perchè, semplicemente, abbiamo il desiderio di cambiare. Al di là delle possibilità economiche, la domanda da porsi in…
Commenti

Dipendenze e depressione hanno un nuovo nemico: la stimolazione magnetica transcranica

Siamo il prodotto dei nostri tempi e la società contemporanea si distingue per l’onnipresente senso di precarietà: dai rapporti interpersonali, al lavoro e alla sicurezza personale. Vecchie e nuove forme di malessere hanno così vita facile in quella che Zygmunt Bauman definisce «la generazione meglio equipaggiata tecnologicamente di tutta la storia umana» ma anche «la generazione afflitta come nessun’altra da…
Commenti

Stampa digitale? Sì, grazie

Stampa e digitale, un connubio vincente dal suo esordio ad oggi. La tecnologia della stampa digitale inizia a svilupparsi negli anni ’70, con l’introduzione delle prime innovative fotocopiatrici per riprodurre documenti cartacei, aprendo la strada alle stampanti domestiche e offset dei giorni nostri. L’evoluzione tecnologica ha progressivamente rivoluzionato il mondo delle stampanti, consentendo una velocità e una duttilità prima impensabili.…
Commenti

Digital For Non Profit: digitale e non profit, a San Patrignano per il D4NP

Misurare la temperatura dello stato di salute del digitale nel mondo non profit è sempre più interessante. L’economia sociale in Italia gode di ottima salute e il digitale è uno strumento dalle enormi potenzialità per poter sviluppare ulteriormente le realtà protagoniste quali le organizzazioni, le cooperative e le imprese non profit. Senza l’apporto del terzo settore nella produzione dei servizi,…
Commenti

Arte: in Cina, alla Galleria Nazionale di Arte Contemporanea di Lanzhou, la mostra“Segni” di Corrado Veneziano

In esposizione dal 2 settembre al 10 ottobre prossimo, quaranta tele di dimensioni diverse ribaltano e ricombinano un universo visivo quotidiano di segni, simboli, marchi e codici a barre. Continua il successo della mostra di Corrado Veneziano “Segni”, inaugurata in Cina, presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Lanzhou, antichissimo snodo della affascinante Via della Seta e ora polo…
Commenti
Pagina 1 di 1.62612345...102030...Ultima »